Regionali, preferenze a Terni: Filipponi sfiora le 2.800, poi la Proietti e Corridore. Dentro Simonetti

È Francesco Filipponi il candidato al consiglio regionale dell’Umbria ad aver ricevuto più preferenze – nel computo generale il quadro sarà diverso, lo vedremo più avanti – nel territorio comunale di Terni. Il quadro emerge al termine dello spoglio delle 129 sezioni. Il capogruppo del PD a Terni ha chiuso in testa con 2.798 preferenze, oltre 600 in più rispetto alla seconda in graduatoria. Vale a dire Maria Grazia Proietti, sempre del Partito Democratico (2.184). (umbriaON)

Su altre testate

Gli elettori sono stati chiamati al voto ieri dalle 7 alle 23 e oggi dalle 7 alle 15. Partono ora gli scrutini. (ilgazzettino.it)

Sul fronte delle elezioni regionali, a Piacenza la partita più sentita riguarda la corsa al seggio di consigliere. Nel nostro territorio sono in 39 a contendersi tre seggi (quattro se si è particolarmente fortunati). (Libertà)

Secondo la seconda proiezione di Swg per La7 relativa alle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra Stefania Proietti sarebbe in vantaggio di pochissimo con il 48,5% mentre la candidata del centrodestra Donatella Tesei risale al 48,3%. (Corriere della Sera)

Emilia Romagna, Priolo: l'alluvione non ha allontanato l'elettorato

Seguiranno poi le proiezioni basate sullo scrutinio dei risultati. È probabile che si conosceranno i nomi dei nuovi presidenti di Regione entro sera. (Fanpage.it)

Gli altri candidati si fermano al 3,20%. Secondo una proiezione Opinio-Rai, Proietti è al 50,1%, Tesei è al 47,1%%. (Il Fatto Quotidiano)

Bologna, 18 nov. - L'alluvione non ha allontanato l'elettorato in Emilia-Romagna. Come hanno dimostrato i dati sull'affluenza a Ravenna e a Bologna, le province più colpite dal maltempo, che hanno fatto segnare la percentuale più alta. (Il Sole 24 ORE)