Serata da Oscar alla Sala degli Artisti: arriva Maura Delpero, regista di Vermiglio

Serata da Oscar alla Sala degli Artisti: arriva Maura Delpero, regista di Vermiglio FERMO - Appuntamento a giovedì 26 Settembre alle ore 21. Maura Delpero è vincitrice con Vermiglio del Leone d'Argento al Festival di Venezia e candidata per l'Italia alla categoria film internazionali agli Oscar 2024 Ore 16:36 ... La Sala degli Artisti di Fermo piazza il colpo: giovedì 26 Settembre alle ore 21 la regista Maura Delpero, vincitrice con Vermiglio del Leone d’Argento al Festival di Venezia e candidata per l’Italia alla categoria film internazionali agli Oscar 2024, presenterà il suo film in sala, nella sua prima uscita pubblica nelle Marche, in una serata già soldout. (Cronache Fermane)

Se ne è parlato anche su altri media

Maura Delpero, 48 anni, nata a Bolzano, esperienze tra Argentina e Europa, con il suo secondo film Vermiglio, Leone d’argento Gran premio della giuria alla Mostra del cinema di Venezia, si ritrova catapultata nel mondo di Hollywood, designata a rappresentare l’Italia nella selezione per l’Oscar internazionale. (Gazzetta del Sud)

La corsa agli Oscar 2025, per Paolo Sorrentino e il suo Parthenope, si è fermata. (ComingSoon.it)

Dopo essere stato insignito del Leone d’argento – Gran premio della giuria all’ultima Mostra del cinema di Venezia, Vermiglio di Maura Delpero inizia ufficialmente la sua corsa verso l'Oscar. (Sky Arte)

“Vermiglio” di Maura Delpero è il film candidato agli Oscar dall’Italia

Per la terza volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award - Vermiglio di Maura Delpero - concorre per rappresentare l'Italia nella corsa agli Oscar per il miglior film straniero. Un risultato che viene giudicato straordinario dall'organizzazione del premio collaterale ufficiale della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia per le opere cinematografiche di interesse sociale che valorizzano la diversità e tutelano le fragilità delle persone. (MYmovies.it)

Fonte: Ufficio Stampa\Giacomo Podetti Panorama sulla Val di Sole da Casentino e Comasine Giornalista, cinefila e anima vagabonda. Ama scrivere di cinema e viaggi, le sue due più grandi passioni da sempre. (SiViaggia)

L'Italia candida Vermiglio per la corsa ai prossimi Oscar . Il film di Maura Delpero , già vincitore del Leone d'Argento alla Mostra del Cinema di Venezia , uscito nelle sale il 19 settembre, concorrerà per entrare nella shortlist che includerà i 15 migliori film internazionali selezionati dall'Academy e sarà resa nota il 17 dicembre. (AMICA - La rivista moda donna)