Christian Raimo rischia il licenziamento per la frase contro Valditara, insorgono sinistra e vip "rossi"

Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara va colpito come la "morte nera": per questa dichiarazione, pronunciata alla festa di Avs, ora l'insegnante Christian Raimo rischia il licenziamento. Il docente, candidato alle scorse elezioni europee con Avs, è stato raggiunto da un nuovo provvedimento disciplinare. L'ipotesi è che venga sospeso dall’insegnamento senza stipendio, fino ad arrivare al licenziamento. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Il caso è diventato rapidamente un simbolo di una questione più ampia: la libertà di espressione all’interno delle istituzioni educative. (Informazione Scuola)

Autografa o meno, la libertà di pensiero e di espressione è certamente uno dei cardini del pensiero illuminista prima e della democrazia poi. “Non sono d’accordo con te ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo”. (Tiscali Notizie)

Le sue dichiarazioni, che mettevano in discussione le politiche del governo e denunciavano l’ideologia del ministro come “classista” e “sessista”, hanno sollevato un acceso dibattito sulla libertà di espressione in Italia. (Tuttoscuola)

Leggi tutta la notizia Già colpito da una... (Virgilio)

Christian Raimo, docente e scrittore romano, è stato oggetto di un secondo provvedimento disciplinare da parte dell’ufficio scolastico regionale per aver criticato l’operato del ministero dell’Istruzione (e merito) durante la festa del suo partito, Avs. (il manifesto)

Dato che è la seconda, questa volta potrebbe scattare la sospensione senza stipendio. Un appello di solidarietà è stato firmato da personalità accademiche, dello spettacolo e politiche. (Fanpage.it)