Presidenziali Usa, Meloni: "Italia non si schiera su elezioni, scelta di Musk non riguarda Trump"

Presidenziali Usa, Meloni: Italia non si schiera su elezioni, scelta di Musk non riguarda Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Presidenziali Usa, Meloni: "Italia non si schiera su elezioni, scelta di Musk non riguarda Trump" 24 settembre 2024 La scelta di Elon Musk per consegnare alla premier Giorgia Meloni il premio Global Citizen Award 2024 dell'Atlantic Council, nella serata di ieri, non rappresenta una presa di posizione dell'Italia nel quadro della campagna elettorale negli Stati Uniti. Lo ha detto la presidente del Consiglio parlando alla stampa a margine dell'Assemblea Onu a New York, interpellata sulle posizioni filo-Trump espresse più volte in passato dal fondatore di Tesla e SpaceX (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

«Giorgia Meloni è una persona che ammiro. Ha fatto un lavoro incredibile come Primo ministro in Italia. Il Paese sta registrando una crescita economica da record, e un record per il livello basso di disoccupazione». (StartupItalia)

Un premio prestigioso, un palcoscenico internazionale e una battuta che ha scatenato il dibattito sui social. La protagonista è Giorgia Meloni, premiata a New York dall’Atlantic Council con il Global Citizen Award. (Orizzonte Scuola)

«Non stiamo uscendo insieme» e «non c'è alcuna relazione romantica con il primo ministro Giorgia Meloni». (La Stampa)

Meloni-Musk, non è un problema di galanteria

Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo discorso alla cerimonia a New York durante la quale le è stato conferito il Global Citizen Award dell’Atlantic Council. La mia ambizione è quella di guidare, non di seguire”. (CremonaOggi)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a New York, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il Global Citizen Awards, il premio conferito ogni anno dal think tank statunitense Atlantic Council a coloro che hanno lavorato per migliorare “lo stato del mondo” e rafforzare le relazioni transatlantiche. (Start Magazine)

A causa della escalation militare, 16 compagnie aeree hanno cancellato i voli da e per Tel Aviv. Israele martella il Libano, sono stati uccisi anche due operatori Onu con la terza ondata di raid aerei contro Hezbollah. (la Repubblica)