Prima fila Mercedes: pole di Russell davanti a Hamilton. Flop Ferrari: Leclerc fuori dalla top ten

Tris inglese nelle qualifiche del Gran Premio d'Inghilterra! Pole position per George Russell in un minuto, 25 secondi e 819 millesimi davanti a Lewis Hamilton (+0.171). Prima fila tutta Mercedes quindi davanti a Lando Norris (McLaren, +0.211) che divide una seconda fila "caldissima" con Max Verstappen (+0.384), autore di un "dritto" alla curva Copse che ha danneggiato il fondo della sua RB20 nella corsa alla pole. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

La Ferrari si trova in una condizione di grande difficoltà. Lo spagnolo Carlos Sainz e il monegasco Charles Leclerc non sono andati oltre il settimo e l’undicesimo tempo nelle qualifiche di ieri. (OA Sport)

Le Mercedes tengono a distanza la Red Bull di Verstappen che deve guardarsi da Norris e Piastri 2° giro - Russell e Hamilton procedono forte, Verstappen è a 1"8 dal leader seguito da Norris Piastri Sainz Stroll Leclerc (da 11esimo a ottavo) Hulkenberg Alonso Tsunoda Albon Sargeant Zhou Ricciardo Ocon Magnussen Bottas Perez Subito ai box Gasly che si ritira Parte bene Russell, Hamilton lo protegge su Norris che poi va leggermente largo alla curva 2 e Verstappen lo passa Concluso il giro di ricognizione Non piove al momento a Silverstone e questa è già una notizia. (ilmessaggero.it)

Poi la Ferrari sicura seconda forza. In Inghilterra, a pochi chilometri da dove le Stella nascono, si è chiuso il cerchio. (ilmessaggero.it)

F1, a Silverstone è festival britannico: pole Russell davanti a Hamilton e Norris

Russell, Hamilton e Norris hanno chiuso nei primi tre posti le qualifiche del GP di Gran Bretagna, firmando una storica tripletta inglese. E le Ferrari, davvero poco incisive al sabato, vogliono cogliere ogni occasione per tornare nelle posizioni che contano. (Autosprint.it)

LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DI F1 DALLE 16.00 Oggi, domenica 7 luglio, andrà in scena il GP di Gran Bretagna, round del Mondiale 2024 di F1. Sul tracciato di Silverstone si prospetta una giornata piuttosto intensa. (OA Sport)

Stavolta niente da fare per Max Verstappen, che si è dovuto accontentare della quarta posizione. Piloti di Sua Maestà scatenati a Silverstone. (La Gazzetta dello Sport)