Conte "In Parlamento ci sono i numeri per approvare lo Ius scholae"

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

"In questi giorni, sull'onda dei trionfi azzurri alle Olimpiadi di Parigi e delle becere polemiche razziste che ne sono seguite, si è riacceso il dibattito sull'acquisto della cittadinanza italiana da parte di stranieri che vivono nel nostro Paese. In realtà, sono anni che se ne parla perché ci sono tante ragazze e tanti ragazzi che sono nati e cresciuti in Italia o che comunque vivono qui da anni, parlano italiano, si sentono italiani a tutti gli effetti, ma non hanno i nostri stessi diritti perché il nostro ordinamento giuridico li considera 'stranieri'. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

All’interno di questa maggioranza di destra ci sono moderati con cui ci si può confrontare con ragionevolezza e mettendo da parte le ideologie. Sindaco, è sorpres… (La Stampa)

Si vocifera di un possibile incontro già oggi in Puglia fra Giorgia Meloni e Matteo Salvini per fare un punto della situazione in vista di un autunno delicatissimo, con molti dossier sul tavolo. In primis sull'idea accarezzata da Forza Italia di uno ius scholae: "Non se ne è mai parlato, né prima né dopo essere andati al governo. (L'HuffPost)

La polemica che è scoppiata sullo «ius scholae» ne è un esempio. A volte tornano le parole della canzone «destra e sinistra» in cui Giorgio Gaber fa la parodia dell'ideologia di ogni colore e non puoi non dargli ragione. (il Giornale)

Lo Russo, apertura a Fi: “Subito lo Ius Scholae, apprezzo il coraggio di Tajani. Ora dobbiamo essere pragmatici”

Marina s’era detta più in sintonia con la sinistra, a proposito di diritti civili. Pier Silvio s’era detto più a favore del moderatismo che della radicalità, a proposito di doveri governativi. Nessuno dei due s’era detto disponibile a scendere in campo in politica, sulle orme di Silvio. (malpensa24.it)

In questi giorni, sull’onda dei trionfi azzurri alle Olimpiadi di Parigi e delle becere polemiche razziste che ne sono seguite, si è riacceso il dibattito sull'acquisto della cittadinanza italiana da parte di stranieri che vivono nel nostro Paese. (Corriere della Sera)

Il successo degli atleti azzurri alle Olimpiadi di Parigi, accompagnato da inaccettabili episodi di razzismo, ha riacceso il dibattito sulla cittadinanza italiana per gli stranieri nati o cresciuti nel nostro Paese. (Orizzonte Scuola)