Piazza Affari in rosso assieme agli altri Listini europei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi Iveco Stellantis (Teleborsa) (Teleborsa) - Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che scontano le indicazioni arrivate dai dati del PMI manifatturiero cinese: l'indicatore si è riportato in zona espansione, ma suggerisce ancora una debolezza della domanda interna. Attesi per questa settimana altri dati macro chiave come il PMI manifatturiero dell'Eurozona e degli USA e, venerdì, il rapporto sul mercato del lavoro USA. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

Petrolio e oro dominano i mercati dopo i segnali di Powell sui tagli dei tassi Fed e le tensioni in M.O. ma le Borse non fanno scintille e il Nasdaq, alla vigilia dei conti di Nvidia, perde quota. Al record invece il Dow. (FIRSTonline)

Le Borse europee si preparano a un avvio di settimana cauto dopo l'euforia che aveva portato i listini a mettere a segno consistenti rialzi (Milano +5,9%) col discorso, venerdì scorso, del presidente della Fed, Jerome Powell, che ha annunciato l'imminente taglio di tassi di interesse. (Corriere della Sera)

Seduta trascurata per l'indice principale della Borsa di Parigi, che archivia la giornata con un controllato -0,13%. Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

Carel Industries SOL (LA STAMPA Finanza)