Qual è il posto più sicuro in aereo in caso di incidente? I sopravvissuti del volo azero precipitato e cosa dice la statistica
La maggior parte dei sopravvissuti del volo di Azerbaijan Airlines precipitato in Kazakistan — dopo essere stato colpito dai pezzi di un missile lanciato dalle postazioni russe in Cecenia — si trovava nella parte posteriore dell’Embraer E190. Alcuni di loro sono ancora ricoverati in ospedale, ma quasi tutti i deceduti — compresi i piloti e un’assistente di volo — erano nella parte anteriore al momento dell’impatto. (Corriere della Sera)
Su altri media
PUBBLICITÀ Le autorità hanno fatto sapere che indagheranno per scoprire che tipo di razzo ha colpito il volo 8243 dell'Azerbaijan Airlines causando la morte di 38 persone vicino alla città di Aktau, in Kazakistan (Euronews Italiano)
Il capo di Rosaviatsia, Dmitry Yadrov, ha detto inoltre che c'era "una forte nebbia su Grozny" quando si è verificato l'incidente e "non c'era visibilità a un'altitudine di 500 metri". Mosca, 27 dic. (il Dolomiti)
La Russia respinge le accuse di una responsabilità nei colpi risultati fatali per l'Embraer 190 schiantatosi in Kazakistan: «Droni ucraini gli hanno impedito di atterrare su Grozny» (Open)
Incidente aereo in Kazakistan, parla Vladimir Putin Il presidente russo Vladimir Putin si è scusato per l’aereo precipitato in Kazakistan. Lo ha fatto durante un colloquio con il suo omologo azero, Ilham Aliyev, nel quale ha definito quanto successo come un “tragico incidente avvenuto nello spazio aereo russo”. (Virgilio Notizie)
Introduzione (Sky Tg24 )
Dopo l’incontro, il Cremlino ha riferito che Putin si è scusato con il suo omologo dell’Azerbaigian, Ilham Aliyev, per il “tragico incidente” dell’aereo azero precipitato vicino ad Aktau, in Kazakistan, in cui sono morte 38 persone. (LAPRESSE)