Alessandria, il femminicida di Solero Giovanni Salamone, tenta il suicidio in carcere

Più informazioni:
Maltempo

Ha tentato di togliersi la vita mentre si trovava in carcere Giovanni Salomone, l’assassino di Patrizia Russo, la donna uccisa a coltellate mercoledì 16 ottobre nella casa dove abitava da un anno col marito a Solero, in provincia di Alessandria. Salamone nel tardo pomeriggio di venerdì, 18 ottobre, ha tentato il suicidio all'interno del carcere del Don Soria, ad Alessandria.L’episodio è stato reso noto dal sindacato dell’Osapp, l’Organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il figlio della vittima ha chiesto un sostegno economico durante la veglia di preghiera (la seconda, dopo quella nell’Alessandrino), ieri 18 ottobre, alla chiesa Badiola, nel centro storico della città siciliana. (La Stampa)

Amici, parenti e semplici cittadini si sono stretti al dolore della famiglia, e hanno pregato non solo per Patrizia, ma anche per suo marito, autore del terribile gesto, chiedendo pace e perdono. Una veglia di preghiera si è svolta nella chiesa di San Michele alla Badiola nel centro storico di Agrigento per la morte della 53enne insegnante di sostegno Patrizia Russo, uccisa dal marito Giovanni Salamone (AgrigentoOggi.it)

Mentre Giovanni Salamone, 61enne che ha ucciso la moglie Patrizia Russo, 53 anni, nel sonno a Solero, Alessandria resta in carcere saranno il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, e gli assessori della sua giunta a pagare le spese dei funerali e del trasporto della salma della donna. (Corriere della Sera)

Il femminicida di Solero tenta il suicidio in carcere, Giovanni Salamone salvato dalla penitenziaria

È stato salvato in extremis dagli agenti Giovanni Salamone, l’assassino di Patrizia Russo, la donna uccisa a coltellate mercoledì 16 ottobre nella casa dove abitava da un anno col marito a Solero, in provincia di Alessandria. (La Stampa)

"Lei temeva di perderlo, che facesse qualche stupidaggine. Parla l'amica e collega di Patrizia Russo, la donna uccisa dal marito Giovanni Salamone a Solero. (Fanpage.it)

Giovanni Salamone, 61 anni, in carcere dal 16 ottobre perché accusato dell'omicidio, nella loro casa a Solero, della moglie Patrizia Russo, 53 anni, ha tentato di togliersi la vita nella casa circondariale Cantiello e Gaeta di Alessandria, ma gli agenti della penitenziaria l'hanno bloccato. (La Repubblica)