Non solo Elon, dal re di Wall Street al boss della Silicon Valley: ecco i nomi dell'arcipelago Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le attenzioni le ha catalizzate quasi tutte lui, il "supergenio" Elon Musk, come lo ha definito Donald Trump nel corso dei ringraziamenti subito dopo la vittoria. Ma l'arcipelago Trump che ha sostenuto The Donald nella sua corsa alla riconquista della Casa Bianca annovera una larga schiera di nomi di (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
Elon Musk ha donato 119 milioni di dollari per sostenere la campagna elettorale di Donald Trump ma la sua scommessa è stata subito ben ripagata dalla vittoria del tycoon, facendo schizzare i titolo di Tesla a Wall Street (+13%) con un guadagno di 13 miliardi di dollari, pari ad un ritorno dell'11.000% del suo contributo. (L'HuffPost)
Dopo i primi endorsement, il proprietario di SpaceX e del social media X ha assunto un ruolo fondamentale nella campagna elettorale di Donald Trump. Ora, con l’elezione del candidato repubblicano alla Casa Bianca, è prevedibile che avrà una posizione all’interno del governo. (Sky Tg24 )
Il titolo di Tesla è arrivato a guadagnare fino al 14%, dopo che lo spoglio delle schede ha confermato la netta vittoria di The Donald. E i mercati scommettono su una forte ricaduta (positiva) per le aziende di Musk, che ha supportato in tutti i modi (anche finanziari) la campagna elettorale di Trump. (Vaielettrico.it)
Che non è più l’ostile New York; è la calda Florida, ieri spazzata da un vento impetuoso. L’America ha scelto, e l’ex presidente si mette comodo in villa, con Elon Musk e la moglie Melania: tanto, comunque vada, vince lui; o almeno dirà di averlo fatto. (Corriere della Sera)
Guida aziende enormi come Tesla e SpaceX, ha acquistato Twitter e l'ha trasformato in X. Da oggi è anche una delle persone più vicine a Donald Trump, il nuovo presidente degli Stati Uniti. (Fanpage.it)
Le azioni Tesla sono salite fino a oltre 280 dollari, accelerando quello che sarebbe un nuovo record per le azioni, eclissando un precedente massimo di 273,54 dollari stabilito il 27 ottobre. Le azioni Tesla sono in rialzo del 12% a Wall Street verso un nuovo record dopo che Donald Trump è stato rieletto presidente. (Forbes Italia)