Non solo Elon, dal re di Wall Street al boss della Silicon Valley: ecco i nomi dell'arcipelago Trump

Le attenzioni le ha catalizzate quasi tutte lui, il "supergenio" Elon Musk, come lo ha definito Donald Trump nel corso dei ringraziamenti subito dopo la vittoria. Ma l'arcipelago Trump che ha sostenuto The Donald nella sua corsa alla riconquista della Casa Bianca annovera una larga schiera di nomi di (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Elon Musk ha donato 119 milioni di dollari per sostenere la campagna elettorale di Donald Trump ma la sua scommessa è stata subito ben ripagata dalla vittoria del tycoon, facendo schizzare i titolo di Tesla a Wall Street (+13%) con un guadagno di 13 miliardi di dollari, pari ad un ritorno dell'11.000% del suo contributo. (L'HuffPost)

Le azioni Tesla sono in rialzo del 12% a Wall Street verso un nuovo record dopo che Donald Trump è stato rieletto presidente. E la fortuna di Elon Musk sta aumentando di 15 miliardi di dollari. Fatti principali (Forbes Italia)

A raccontarlo, ospite di Rai Radio1, a «Un Giorno da Pecora», è Guido George Lombardi, immobiliarista, vicino di casa e grande amico del neo presidente americano. «Ieri Musk era felice, a Mar-a-Lago era sempre vicino a Trump, parlavano fitto fitto. (Corriere TV)

“Musk prossimo presidente Usa dopo Trump? Vi spiego perché non è possibile. A meno che…”

Che non è più l’ostile New York; è la calda Florida, ieri spazzata da un vento impetuoso. L’America ha scelto, e l’ex presidente si mette comodo in villa, con Elon Musk e la moglie Melania: tanto, comunque vada, vince lui; o almeno dirà di averlo fatto. (Corriere della Sera)

Dopo i primi endorsement, il proprietario di SpaceX e del social media X ha assunto un ruolo fondamentale nella campagna elettorale di Donald Trump. A Sky TG24 gli interventi del giornalista del Corriere della Sera Giuseppe Sarcina, del direttore de Linkiesta Christian Rocca e del professore Giuliano Noci (Sky Tg24 )

In una diretta sul Fattoquotidiano.it, l’ex corrispondente Giampiero Gramaglia ha spiegato perché l’ipotesi che il patron di X diventi il prossimo presidente Usa non è concreta. Nel suo primo discorso dopo la vittoria alle presidenziali sul palco del centro congressi di Palm Beach, Donald Trump ha ringraziato ed elogiato Elon Musk. (Il Fatto Quotidiano)