Leonardo DiCaprio compie 50 anni: 10 curiosità su vita, donne e isole dei sogni
Leonardo Wilhelm DiCaprio nasce a Los Angeles l’11 novembre 1974. Figlio di George DiCaprio, fumettista statunitense di radici campane, e di Irmelin Indenbirken, segretaria di uno studio legale di origini tedesche e russe, l’attore ha ereditato un background culturale ricco e variegato. Secondo la leggenda, il piccolo Leonardo avrebbe iniziato a scalciare nel grembo materno proprio mentre sua madre ammirava un'opera di da Vinci alla Galleria degli Uffizi di Firenze (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altri media
Leonardo DiCaprio compie oggi 50 anni, modesta rivincita di tutti i maschi del globo terracqueo che lo hanno visto effondere fascino dallo schermo provocando muliebri sospiri in platea, compleanno tondo e importante che sarebbe segno inequivocabile del potere democratico dell’anagrafe se DiCaprio non arrivasse al mezzo secolo con la “sua” faccia, quella di sempiterno ragazzo. (leggo.it)
Niente scuole di recitazione, eppure il suo talento naturale convince Robert DeNiro a sceglierlo tra centinaia di ragazzi per Voglia di ricominciare, tratto dallo splendido Memorie di un impostore di Tobias Wolff. (RSI.ch Informazione)
Ogni generazione ha le sue icone, e Leonardo DiCaprio lo è certamente per quella dei giovani degli anni Novanta e primi Duemila: dall’epoca di Romeo+Giulietta, e ancora più di Titanic, Leo ha popolato le camerette delle ragazze di tutto il mondo e ha ispirato i ragazzi con il suo indimenticabile ciuffo biondo e lo sguardo da romantico impenitente. (la Repubblica)
La questione DiCaprio vs. Con” The Wolf of Wolf Street”, nel 2014, molti erano certi che ce l’avrebbe fatta, ma poi è arrivato Matthew McConaughey e il suo “Dallas Buyers Club” (“all right, all right, all right”) e la statuetta è evaporata di nuovo. (RSI.ch Informazione)
La sceneggiatura è di Peter Hedges, che ha adattato il suo stesso romanzo omonimo. Gilbert è responsabile per la madre obesa e depressa, Bonnie Grape (Darlene Cates), che non è più in grado di prendersi cura di sé stessa a causa della sua morbosità. (Cinefily)
Eterno adolescente con la faccia da angioletto, Leonardo DiCaprio arriva al giro di boa della mezza eta'. L'11 novembre il premio Oscar e divo di Titanic compie 50 anni. La statuetta per The Revenant, cinque nomination, una fama da "party boy", devoto ambientalista e messaggero di Pace dell'Onu questo il bilancio dei primi 50 anni del Dorian Gray di Hollywood. (Il Mattino di Padova)