Le PMI venete crescono su Amazon: ricavi a 80 milioni nel 2023

Le PMI venete crescono su Amazon: ricavi a 80 milioni nel 2023
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere dell'Economia ECONOMIA

Le piccole e medie imprese del Veneto hanno registrato ricavi pari a 80 milioni di euro su Amazon nel 2023, segnando una crescita del 5% rispetto all’anno precedente. Con circa 1.500 PMI che utilizzano la piattaforma per vendere all’estero, la regione si classifica al quinto posto in Italia, dopo Lombardia, Campania, Toscana e Lazio. Secondo il Report 2024 dell’impatto economico delle PMI italiane, il 65% delle oltre 21.000 imprese presenti su Amazon ha effettuato vendite all’estero, generando un valore di export superiore a 1,2 miliardi di euro, un incremento del 25% rispetto al 2022. (Corriere dell'Economia)

Su altri media

Sicilia e il successo delle PMI su Amazon: il caso Cuore Lavico (Economia Sicilia)

È questo il valore delle vendite oltreconfine nel 2023 delle oltre 21.000 piccole e medie imprese italiane che utilizzano la piattaforma di Amazon per il loro business. Un mercato estero di 1,2 miliardi per le piccole e medie imprese italiane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Campania si attesta al secondo posto con oltre 3.000 piccole e medie imprese e più di 150 milioni di euro di vendite registrate all’estero nel 2023, segnando un incremento del 10% rispetto al valore dell’export registrato nel 2022. (Giustizia News 24)

RinascitaFest 2024 “Bella Ciao”, il programma è online

Leggi tutta la notizia "Amazon continua ad investire fortemente in Italia. (Virgilio)

Nel 2023 il valore delle vendite all’estero delle imprese italiane che utilizzano la piattaforma ha raggiunto 1,2 miliardi di euro, con un balzo del 25% rispetto all’anno precedente. L’avanzata dell’e-commerce negli ultimi anni ha facilitato il decollo delle esportazioni, anche fuori dai confini europei. (Avvenire)

Pomigliano d’Arco. «Dopo tanti giorni di lavoro siamo orgogliosi di presentare il programma del RinascitaFest 2024. Sarà una undici giorni in cui leader politici, giornalisti, attivisti, esponenti del mondo culturale e della società civile si confronteranno su temi di grande attualità». (Impresa Italiana)