Luca Zaia e la legge Calderoli: "La Chiesa critica perché non ha capito il cuore della riforma"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Alessandro Gonzato 28 agosto 2024 «Guardi, l’ho scritto nel mio ultimo libro, “Fa’ presto vai piano”: Seneca nel “De brevitate vitae” dice che la vita non è breve, ma è l’uomo che la rende tale. Ecco, dico a tutti i miei colleghi una cosa: pensando in continuazione a cosa si farà domani, e a che poltrona occupare il prossimo giro, finisce che ti rovini la vita. Governi e amministri male, perché non sei lucido». (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Con tutto il rispetto, non sono assolutamente d’accordo: l’Autonomia porterà efficienza, modernità, più servizi ai cittadini e meno sprechi. ROMA (ITALPRESS) – “I vescovi italiani (tutti?) sparano a zero contro l’Autonomia, approvata in Parlamento e riconosciuta in Costituzione. (La Nuova Sardegna)

Voi che ne pensate degli attacchi dei vescovi?". Con tutto il rispetto, non sono assolutamente d'accordo: l'Autonomia porterà efficienza, modernità, più servizi ai cittadini e meno sprechi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La riforma dell’autonomia differenziata continua a provocare attriti a livello politico e non solo. Nelle scorse ore Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, ha tuonato contro i vescovi dopo che la Cei (Conferenza Episcopale Italiana) ha espresso più di un dubbio sulla misura. (Virgilio Notizie)

Il senatore e segretario regionale dem interviene nella polemica suscitata dalle parole del vescovo che aveva parlato di «legge da far west»: «Il presidente del Veneto sa benissimo che si andrà ad aumentare i divari territoriali» «L'allarme sull'autonomia differenziata lanciato da monsignor Savino non è nuovo. (LaC news24)

“Io metto a disposizione – prosegue – i nostri migliori tecnici, loro ne trovino altri che hanno promosso il referendum. Propongo un confronto aperto con i membri della Conferenza episcopale, così si renderebbero conto se questo è davvero il Far West che qualcuno vuole dipingere”, aggiunge Zaia in risposta a una domanda sulle parole del vicepresidente della Cei, Francesco Savino, che in un’intervista a Repubblica ha definito la legge un cavallo di Troia per dividere in due l’Italia. (Il Friuli)

E partendo da qui, forse non è un caso che all’indomani dell’affondo del vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana , la Lega vada all’attacco dei vescovi. (Gazzetta del Sud)