Meryl Streep all’Onu: “Gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne afghane”

Meryl Streep all’Onu: “Gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne afghane”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

Meryl Streep all’Onu: “Gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne afghane” L'attrice statunitense ha voluto accendere i riflettori sulla condizione delle donne afghane vittime delle scelte del regime talebano Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Oggi a Kabul un gatto femmina ha più libertà di una donna. Un gatto può sedersi in veranda e prendere il sole al viso, può rincorrere uno scoiattolo in un parco. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'attrice: "Un gatto, un uccello ha più diritti di loro" tuona, chiedendo un intervento immediato. (Fanpage.it)

Alla conferenza al Palazzo di Vetro dedicata ai diritti delle donne afghane, con il Segretario Generale dell'ONU Antonio Guterres c'era anche l'attrice premio Oscar Meryl Streep. (OKMugello - News dal Mugello)

"Uno scoiattolo ha più diritti di una ragazza oggi in Afgh… (L'HuffPost)

Il potente discorso di Meryl Streep alle Nazioni Unite: «Oggi uno scoiattolo ha più diritti di una bambina in Afghanistan»

Il suo nome è Asila Wardak, ex diplomatica all’Onu e a Kabul prima del ritorno al potere dei talebani, oggi dirigente del Women’s Forum on Afghanistan, un’organizzazione che opera nel campo degli aiuti umanitari. (Corriere della Sera)

Diritti negati che secondo associazioni come Amnesty Inte… E ora che tocca a loro, qualcuno si pente di non aver difeso abbastanza i diritti di mogli, madri e sorelle. (la Repubblica)

L'attrice ha anche ricordato il degrado delle libertà che l'Afghanistan ha subito nell'ultimo secolo e come la sua situazione sia un monito per il resto del mondo: «Nel 1971 mi sono laureata qui a New York», ha spiegato, «e nello stesso anno le donne in Svizzera hanno ottenuto il diritto di voto. (Vanity Fair Italia)