A luglio 2024 arrivano patente e tessera sanitaria su IT Wallet

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

L’IT Wallet si prepara per l’arrivo della patente e della tessera sanitaria, in via sperimentale: ecco cosa sappiamo. Dal prossimo mese, l’IT Wallet passa ad una nuova fase di sperimentazione, con l’introduzione di nuovi documenti digitali sull’App Io, disponibile sullo smartphone. In questa fase della sperimentazione, arriveranno la patente e la tessera sanitaria. Entro la fine del 2024, invece, dovrebbe essere introdotta anche la carta d’identità elettronica. (lentepubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La digitalizzazione dei documenti e dei servizi al cittadino è un processo ormai irreversibile. Rendere più accessibili, fluide, veloci e sicure le interazioni con la Pubblica Amministrazione è una priorità per l’Italia, ottimizzando tempi, costi e sostenibilità. (Moveo)

Tale strumento permetterà ai cittadini di conservare tutti i loro documenti digitali direttamente sull’app IO, accessibile tramite smartphone. Patente e tessera sanitaria nello smartphone: parte la sfida di IT Wallet. (Orizzonte Scuola)

(Adnkronos) – I documenti personali? Sull’app Io. Innovazione in arrivo da luglio con IT Wallet, un sistema di portafoglio digitale, che consentirà di conservare documenti digitali come tessera sanitaria, carta europea della disabilità e patente sull’app Io, a portata di smartphone (CremonaOggi)

It Wallet, parte a luglio il portafoglio digitale

Dai primi di luglio scattano le grandi novità per i servizi digitali della Pubblica Amministrazione annunciate da mesi dopo essere state approvate dal Consiglio dei Ministri del 31 gennaio scorso (Cityrumors Abruzzo)

L'enorme voragine si è aperta improvvisamente nel Gordon Moore Park di Alton. A riprendere la scena sono state le videocamere di sorveglianza. Il buco che si è creato all'improvviso è largo almeno 30,5 metri e profondo dai 9,1 ai 15,2 metri. (Il Giornale d'Italia)

Innovazione in arrivo da luglio con IT Wallet, un sistema di portafoglio digitale, che consentirà di conservare documenti digitali come tessera sanitaria, carta europea della disabilità e patente sull'app Io, a portata di smartphone (Adnkronos)