È morto l'arbitro Alberto Michelotti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonte: ANSA. foto ANSA foto di ANSA. - PARMA, 18 GEN - Lutto per il mondo dello sport.
È morto a Parma all'età di 91 anni Alberto Michelotti, uno degli arbitri più famosi della storia del calcio italiano.
Al termine della carriera nel mondo del calcio, Michelotti era entrato nel ciclismo professionistico diventando stretto collaboratore di Vincenzo Torriani nell'organizzazione del giro d'Italia
Nato nella città emiliana il 15 luglio del 1930, dopo una breve carriera come portiere, Michelotti aveva scelto in tarda età la carriera di arbitro arrivando in seria A all'età di 38 anni. (Tutto Juve)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nato nella città emiliana il 15 luglio del 1930, dopo una breve carriera come portiere, Michelotti aveva scelto in tarda età la carriera di arbitro, arrivando a dirigere in seria A a 37 anni. Tre le finali di Coppa Italia arbitrate: Fiorentina-Milan (28 giugno 1975), Roma-Torino (17 maggio 1980) e Torino-Roma (17 giugno 1981). (Sky Sport)
Getty Images. In tutto Michelotti ha diretto 145 partite di Serie A, 115 di B e 86 incontri internazionali. È stato uno dei fischietti più famosi d'Italia, si è spento a 91 anni. Lutto per il mondo dello sport. (Sport Mediaset)
foto ANSA. foto di ANSA. (TUTTO mercato WEB)
Grande appassionato delle opere di Verdi, si è anche dedicato al volontariato Condividi. È morto a Parma, all'età di 91 anni, Alberto Michelotti, celebre arbitro di calcio degli anni Settanta. Si è anche dedicato al volontariato, a fianco del Don Gnocchi di Parma (Sky Tg24 )
Ma Michelotti è rimasto sempre sé stesso, schiena dritta e pane al pane e vino al vino. Questa mattina, dopo alcuni giorni di ricovero al Maggiore, se n'è andato Alberto Michelotti, il super arbitro che portò la parmigianità in serie A, unendo grandissima professionalità a una simpatia travolgente. (Gazzetta di Parma)
Tre le finali di Coppa Italia: 1975 (Fiorentina – Milan), 1980 (Roma – Torino) e 1981 ( Torino – Roma). Il Presidente dell'AIA Alfredo Trentalange e il Vice Duccio Baglioni, insieme ai Componenti del Comitato Nazionale, esprimono alla famiglia di Alberto Michelotti e ai colleghi della Sezione di Parma profondo cordoglio a nome di tutti gli arbitri italiani (A.I.A - Associazione Italiana Arbitri)