Miracolo di San Gennaro 16 dicembre 2024, anziana sviene per l'emozione al momento dell'annuncio

L'emozione era tanta. E anche la tensione. Un'anziana signora è svenuta oggi pomeriggio, alle 17.43, all'annuncio della liquefazione del sangue di san Gennaro da parte dell'abate monsignor Vincenzo De Gregorio. Un miracolo che si è fatto attendere e che sembrava non ripetersi, in occasione del ricordo del 16 dicembre 1631 quando il patrono fermò la lava al ponte della Maddalena. Ore e ore di preghiere da parte delle "parenti" del santo, quelle anziane signore napoletane che incessantemente cantano cori a "Faccia gialla" in occasione dei suoi tre prodigi dell'anno. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Paolo De Luca (La Repubblica)

A Napoli, oggi 16 dicembre 2024, i fedeli si stanno raccogliendo in preghiera in attesa del miracolo laico di San Gennaro, un evento che rappresenta per i napoletani, e non solo, un simbolo di protezione e speranza. (Canale21)

Non si è ancora sciolto alle ore 10.03 del 16 dicembre 2024 il sangue di San Gennaro: il miracolo - almeno per ora -non si è ripetuto. (ilmattino.it)

Il sangue di San Gennaro non si è (ancora) sciolto. Cosa è successo quando il miracolo non c’è stato

Oggi si è compiuto il cosiddetto miracolo laico di San Gennaro ed alle ore 17.43 il sangue del Patrono di Napoli si è sciolto. Ma nel pomeriggio finalmente tutti hanno tirato un sospiro di sollievo quando il miracolo è stato annunciato con il tradizionale sventolio del fazzoletto bianco tra gli applausi dei presenti. (Positanonews)

Alle 17.43, poco prima della celebrazione delle 18.30, il sangue del Santo Patrono di Napoli si e'... Anche quest'anno, il 'terzo miracolo' di San Gennaro si e' compiuto, seppur con un po' di ritardo. (Virgilio)

Il miracolo laico del 16 dicembre Stamattina il sangue non si è sciolto Cosa è successo quando non c’è stato il prodigio Dal colera alla Seconda Guarra Mondiale Il miracolo laico del 16 dicembre Il 16 dicembre è il terzo appuntamento dell’anno con la tradizionale liquefazione della reliquia del Santo ed è chiamato il ‘miracolo laico’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)