A Roma è già effetto Giubileo, caffè a 4 euro e rincari fino al 300%

ROMA – Un caffè a 4 euro, come una bottiglietta d’acqua. «Una speculazione» inaccettabile hanno denunciato già a metà novembre Cgil e Uil di Roma scrivendo al sindaco Gualtieri per segnalare il «comportamento opportunistico di molti operatori» che nelle zone turistiche della Capitale, in vista del Giubileo, avevano applicato rincari del 300%. Le associazioni dei pubblici esercizi hanno risposto p… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Anno Giubilare, per turisti e pellegrini infopoint della Campania anche a Roma La struttura è operativa presso la stazione Termini (Ottopagine)

In tempo per godersi spazi rinnovati come via Ottaviano, piazza Risorgimento e a giorni il sottovia di piazza Pia e la pedonalizzazione di via della Conciliazione. I primi pellegrini sono in arrivo a Roma (Repubblica Roma)

Apre la “Domus Spei”, la casa dei volontari ufficiali del Giubileo è pronta ad accogliere giovani e adulti (Giubileo 2025)

Roberto Gualtieri: “È vero, ci sono stati tanti disagi. Ma il Giubileo ha salvato Roma”

L'analisi del Fatto Quotidiano, secondo cui l'unica grande opera che sarà chiusa prima dell'apertura della Porta Santa sarà il sottovia di Piazza Pia (Open)

La battuta del sottosegretario Alfredo Mantovano, pronunciata venerdì 20 durante l’inaugurazione della nuova Piazza Risorgimento a due passi dal colonnato del Bernini, rende bene l’idea del sollievo che circola nei palazzi romani, al di qua e al di là del Tevere. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Una battuta paradossale che risale a… Un romano garbato negli sfottò come Carlo Verdone, è arrivato a dire: «Roma alle prese col Giubileo sembra il bagno a cielo aperto di un Autogrill». (La Stampa)