"Le dichiarazioni di Tavares sui programmi Stellantis a Melfi e in Italia non ci fanno stare affatto tranquilli". La denuncia

Le dichiarazioni di Tavares sui programmi Stellantis a Melfi e in Italia non ci fanno stare affatto tranquilli. La denuncia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Potenza News INTERNO

“Le dichiarazioni di Tavares sui programmi Stellantis a Melfi e in Italia non ci fanno stare affatto tranquilli. Per i lavoratori dello stabilimento lucano come per quelli degli altri stabilimenti del Paese non ci sono ancora certezze. Tavares chiede solo incentivi al Governo per favorire l’acquisto di auto elettriche ma intanto usa la cassa integrazione e riduce le produzioni. Non ci sono nessun piano industriale e aspetto ancor più preoccupante proposte concrete per tutto l’indotto e i servizi che solo a San Nicola di Melfi rappresentano migliaia di posti di lavoro. (Potenza News )

Su altri media

ROMA – Si è svolto questa mattina nella sede di Stellantis&You l’incontro tra Carlos Tavares, CEO di Stellantis, e i segretari generali di AQCFR, FISMIC CONFSAL e UGLM. Durante la riunione sono stati affrontati i temi più rilevanti per il futuro dell’azienda e le strategie che Stellantis sta adottando per affrontare le sfide nei mercati globali, in particolare negli Stati Uniti e in Europa. (Quotidiano Piemontese)

ROMA (l'Adige)

'L'audizione non ha portato a nessuna novità', sottolinea il segretario della Fim, Ferdinando Uliano che chiede un 'Pnrr per l'auto'. (Adnkronos)

Stellantis, Tavares anticipa la 500 ibrida: «Si parte a Mirafiori, Torino, nel 2025»

Fismic-Uglm-Aqcf: sciopero confermato, presidio davanti alla prefettura Anche Avellino parteciperà allo sciopero nazionale del gruppo Stellantis (Ottopagine)

Alla manifestazione che accompagnerà lo sciopero nazionale del gruppo Stellantis parteciperà a Pratola Serra anche il Sindaco di Avellino, Laura Nargi. Presso la sede della Fismic/Confsal la riunione dei segretari provinciali Fismic/Uglm/Acqf dell’Irpinia si è valutato l’incontro tenuto a Roma con Tavares e per l’organizzazione della manifestazione che si terrà il 18 ottobre ad Avellino in contemporanea con Torino, Cassino, Napoli, Melfi, Bari e Val di Sangro (Atessa). (Nuova Irpinia)

In audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, il top manager portoghese ha affermato che Stellantis «ha deciso di introdurre l’ibrido su 500 a Mirafiori e abbiamo lavorato per ridurre il tempo di attraversamento». (Corriere della Sera)