Minorenni violentate ripetutamente e filmate, 16 arresti: «In paese tutti sapevano». I video e i legami con la 'ndrangheta
Stupri di gruppo, ripetuti, su due ragazze, che all'epoca dei fatti erano minorenni. È avvenuto a Seminara (Reggio Calabria), e questa mattina, 21 dicembre, sono stati arrestati altri tre giovani per violenza di gruppo aggravata, portando il totale degli arresti a 16. Si tratta del risultato di un'ampia inchiesta della Procura dei minorenni in collaborazione con la polizia di stato, collegata all'operazione "Masnada". (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
Secondo la Procura per i minorenni del capoluogo calabrese, che ha coordinato l'indagine del Commissariato di Palmicol supporto del Reparto prevenzione crimine Calabria Sud-Orientale di Siderno, la violenza sarebbe stata commessa a più riprese per quasi due anni: dal gennaio 2022 all'inizio di novembre dello scorso anno. (Corriere della Sera)
Un orrore durato quasi due anni. Un coacervo di ripugnanza e raccapriccio al quale era stata sottoposta da gennaio 2022 a novembre 2023 una adolescente di Seminara, piccolo centro di quasi tremila anime in provincia di Reggio Calabria, in cui ora lo choc si somma alla vergogna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Procura di Reggio Calabria ha disposto l’ordinanza di custodia cautelare nell’istituto penitenziario minorile per tre giovani, accusati di violenza sessuale di gruppo aggravata su una minorenne. Il branco avrebbe, tra gennaio 2022 e novembre 2023, abusato ripetutamente di una ragazza, anch’essa minorenne, violentata, insultata e costretta ad essere filmata durante gli atti di violenza. (Virgilio Notizie)
Avrebbero violentato in gruppo una ragazzina, costringendola ad accettare di venire filmata durante il rapporto sessuale per poi deriderla con insulti. È con queste gravi accuse che la polizia di Palmi, con il supporto di agenti di Siderno, ha arrestato tre giovani, all’epoca dei fatti minorenni, responsabili di violenza sessuale di gruppo aggravata nei confronti di una minore. (Adnkronos)
Le accuse Secondo quanto riferito dall'accusa, i ragazzini avrebbero più volte abusato della giovane, provvedendo a registrare quei momenti. (il Giornale)
SEMINARA – Questa mattina, tre ragazzi, soni stati arrestati, con l’accusa (all’epoca dei fatti minori) del reato di violenza sessuale di gruppo aggravata perché commessa in pregiudizio di una ragazza, anche lei, all’epoca dei fatti, minorenne. (Tempo Stretto)