La Repubblica - Lotito, alleato di De Laurentiis, ha spinto per il rinvio di Bologna-Milan
La partita tra Bologna e Milan è stata posticipata su decisione del sindaco di Bologna, Lepore, generando molte critiche. Il Milan preferirebbe giocare, poiché il rinvio costringerà due suoi giocatori, Theo Hernandez e Rejinders, a scontare le sospensioni contro il Napoli capolista. Il Bologna, d'altra parte, era contrario a disputare la partita senza i propri tifosi, che sarebbero stati penalizzati, e la raccolta fondi per le vittime dell'alluvione sarà rimandata a febbraio. (Tutto Juve)
La notizia riportata su altre testate
Gandola non utilizza giri di parole per descrivere la vicenda: “Il gesto d’imperio di Matteo Lepore ha mostrato la fragilità di un sistema che si regge su compromessi e debolezze, ed è sottoposto all’antica legge della fiera del bestiame: chi grida di più porta a casa la vacca”. (Milan News)
Leonardo Iannacci 27 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Il calcio parlato, almeno negli ultimi giorni, più che dagli episodi da moviola, è stato caratterizzato dalla polemica in seguito alla decisione di rinviare la partita Bologna-Napoli. Tanti tifosi rossoneri sono furiosi perché temono che la compagine di Paulo Fonseca possa essere svantaggiata col Napoli. (AreaNapoli.it)
Fa ancora discutere, nonostante ormai la scelta sia stata fatta, la decisione di rinviare Bologna-Milan, gara che avrebbe dovuto disputarsi nel pomeriggio di ieri alle 18 al Dall'Ara ma che è stata posticipata a data da destinarsi a causa di un'ordinanza del Sindaco Lepore che ha interdetto l'utilizzo, anche a porte chiuse, dello stadio bolognese. (Milan News)
Il giorno dopo il rinvio di Bologna-Milan c’è il fango che ancora zavorra le strade che circondano il Dall’Ara e c’è quello che scorre sui social rossoneri, forse non adusi a un club che non si piega ai diktat del sistema. (Quotidiano Sportivo)