Pino Daniele: esce al cinema "Nero a metà", il documentario che ripercorre la sua carriera, nel decennale della morte

Pino Daniele: esce al cinema Nero a metà, il documentario che ripercorre la sua carriera, nel decennale della morte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A dieci anni dalla scomparsa di Pino Daniele , arriva nei cinema il 4, 5 e 6 gennaio "Nero a metà", il documentario firmato da Marco Spagnoli, che ne cura anche la regia, e Stefano Senardi, amico di lunga data e storico produttore del musicista napoletano. Prodotto da Fidelio ed Eagle Pictures, "Pino Daniele - Nero a metà" ripercorre in particolare la prima parte della carriera del cantautore partenopeo, quella degli album "Terra mia" (1977), "Pino Daniele" (1979) e " Nero a metà " (1980). (Onda Rock)

La notizia riportata su altre testate

«Pino Daniele è stato un poeta del popolo, una voce che ha saputo cantare la bellezza e il dolore di Napoli, i suoi chiaroscuri, abitati da mille colori» Incomincia così il ricordo di Pino Daniele del neo cardinale Mimmo Battaglia raccolto in esclusiva da Pietro Perone giornalista e caporedattore de Il Mattino, in uscita domani con “Pino Daniele Napoli e l’anima della musica, dal mascalzone latino a Giogiò” (Edizioni San Paolo 2024). (ilmattino.it)

In occasione del decimo anniversario dalla scomparsa di Pino Daniele e del settantesimo dalla sua nascita, Alessandro Daniele, figlio dell'indimenticabile musicista partenopeo, condivide le emozioni e le iniziative che caratterizzano questo importante momento commemorativo. (AreaNapoli.it)

Ma all’istintività va unito lo studio dello strumento, della musica». Ti aiuta a far uscire cose semplici e la semplicità riesce a farti capire da tutti, a farti arrivare alla gente. (ilmessaggero.it)

“Musicante” 40 anni dopo: il canto di Pino Daniele

Il 13 dicembre esce “Musicante 40th Anniversary Album” di Pino Daniele (Radio Gold)

ROMA – Sarà al cinema solo sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 gennaio il documentario “Pino Daniele – Nero a metà”, scritto da Marco Spagnoli e Stefano Senardi, un ritratto intimo e profondo della vita e carriera del cantautore napoletano. (Dire)

Redazione Modifica articolo 16.27 (Culture)