Meloni, Fontana e gli altri: per il Giubileo San Pietro diventa zona rossa
Tutto pronto per l'apertura questa sera della Porta Santa nella Basilica di San Pietro e, quindi, per l'avvio ufficiale del Giubileo. Tra l'altro, in chiesa saranno presenti le autorità civili, nazionali e cittadine oltre ovviamente alle autorità ecclesiastiche. Mentre oltre 25mila fedeli, giunti da tutto il mondo, parteciperanno al rito e alla celebrazione eucaristica dai maxischermi in piazza san Pietro (Adnkronos)
Su altre fonti
Che cosa cambia da allora? «Per il Giubileo del 2000 l'attesa era molto forte anche per la concomitanza con il sorgere del nuovo millennio. (ilmessaggero.it)
Questo gesto rappresenta l’inizio di un anno di indulgenza e riconciliazione per milioni di fedeli in tutto il mondo. Per la prima volta, una webcam consentirà ai pellegrini di partecipare virtualmente a questo rito, offrendo una nuova opportunità a chi non può recarsi fisicamente a Roma. (Tiscali Notizie)
Lunghe code di fedeli ai controlli di sicurezza predisposti su ogni entrata di piazza San Pietro, in Vaticano. L'apertura della Porta Santa, che segnerà l'inizio del Giubileo 2025, è prevista per le 19. (Il Sole 24 ORE)
E ancora: il Segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin, e il delegato del Papa al Giubileo, monsignor Rino Fisichella. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tutto pronto per l'apertura questa sera della Porta Santa nella Basilica di San Pietro e, quindi, per l'avvio ufficiale del Giubileo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’evento attrarrà in Piazza San Pietro centinaia di migliaia di persone e il Governo italiano sta quindi adottando misure di sicurezza più severe, nel segno della parola d’ordina “massima attenzione”. (RSI Radiotelevisione svizzera)