Svastiche sul muro, condannato a 4 mesi e 1.800 euro di multa per averle cancellate. La denuncia del centro sociale di Massa Carrara
Condannato a 4 mesi o 1800 euro di multa, un 31 enne che lo scorso anno coprì, usando una bomboletta spray, alcune svastiche in centro a Massa Carrara e che era stato denunciato per imbrattamento. Lo rendono noto sui social gli attivisti di Casa Rossa Occupata, centro sociale vicino Massa, recentemente sgomberato. “In pieno giorno, ‘armato’ di bomboletta spray e a viso scoperto cancellò in centro a Massa diverse svastiche – scrivono -. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il 20 dicembre scorso aveva preso la bomboletta spray e aveva cancellato i segni nazisti in pieno giorno, di fronte a diversi testimoni. Per quel gesto aveva ricevuto una denuncia in Questura per l’accusa di imbrattamento di spazio pubblico. (leggo.it)
L'atto, accolto con favore da centinaia di cittadini e da diverse associazioni, è stato però sanzionato oggi on una condanna a quattro mesi di reclusione o a una multa di 1800 euro. Questa decisione, denunciata da Casa Rossa Occupata, ha suscitato indignazione e ha messo in luce l'assurdità di un sistema giudiziario che sembra premiare chi diffonde l'odio e punisce chi lo combatte. (gonews)
A distanza di 12 mesi Dario Buffa, militante del collettivo della Casa Rossa Occupata di Montignoso, è stato condannato a quattro mesi di reclusione e 1800 euro di multa. (NoiTV - La vostra televisione)
Per questo il 32enne farà ricorso contro il decreto di condanna. (Fanpage.it)
«In pieno giorno, 'armato' di bomboletta spray e a viso scoperto cancellò in c… (La Repubblica Firenze.it)
Decreto di condanna a 4 mesi di reclusione e 1.800 euro di multa per Dario Buffa, il 31enne che il 20 dicembre dello scorso anno, «armato» di bomboletta spray, aveva cancellato delle svastiche disegnate da ignoti su un muro dell’ex parcheggio coperto di Massa (Corriere Fiorentino)