VIDEO Il Nibbio, Claudio Santamaria: "Grande responsabilità interpretare un ruolo così delicato

Vip e personalità politiche hanno affollato la sala dell’Auditorium Parco della Musica a Roma dove è stata proiettata la prima de “Il Nibbio”, il film di Alessandro Tonda con Claudio Santamaria, Sonia Bergamasco, Anna Ferzetti. Sul blu carpet che ha accompagnato gli ospiti in sala hanno sfilato il ministro dell’Interno Piantedosi, il ministro Mantovano, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. “E’ stata una grande responsabilità interpretare un ruolo così delicato e importante – ha spiegato Claudio Santamaria che nel film interpreta Nicola Calipari – La moglie di Nicola sul set evitava di incontrarmi perchè gli ricordavo troppo il marito. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

A restituirle la libertà ci pensò l'Alto Dirigente del SISMI Nicola Calipari, che per salvarle la vita sacrificò la sua. (MYmovies.it)

Giovedì 6 marzo alle 21.00 la Casa della Resistenza di Verbania ospita una serata particolarmente importante. Va infatti in scena lo spettacolo "Il viaggio di Nicola Calipari", in... (Virgilio)

Roma, 5 mar. (Agenzia askanews)

Gli ultimi momenti di Nicola Calipari: così è stato ucciso un servitore dello Stato

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Onorare e tenere vivo il ricordo di questo nostro eroe è infatti necessario per non vanificare il suo coraggioso esempio e offrire anche ai più giovani l'opportunità di custodire con orgoglio la sua eredità morale". (Tiscali Notizie)

Quando sappiamo il loro nome, spesso, è perché è troppo tardi e hanno pagato il sacrificio più alto: quello della vita. Tra questi uomini ce n’è uno che, in questi giorni, merita di essere ricordato, Nicola Calipari, di cui ieri si ricordavano i vent’anni della morte per mano di un soldato americano in Iraq. (il Giornale)