Il presidente Schifani ad Assisi ricorda Biagio Conte: "una figura che incarna lo spirito francescano"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel suo messaggio istituzionale in occasione delle celebrazioni in onore di San Francesco, patrono d’Italia, che si sono aperte ad Assisi, ha ricordato la figura del missionario laico Biagio Conte, fondatore della Missione Speranza e Carità di Palermo, morto il 12 gennaio del 2023. “Una figura che per noi siciliani ha incarnato pienamente lo spirito francescano – ha ricordato Schifani -. (Grandangolo Agrigento)

Su altri giornali

Ma credo che stia piangendo nel guardare questo mondo diviso e in fiamme. Oggi, 4 ottobre, l’Italia celebra la sua memoria. (Corriere della Sera)

Il 4 ottobre si festeggia San Francesco d'Assisi. San Francesco, al secolo Giovanni di Pietro Bernardone, nacque ad Assisi nel 1182 da Pietro Bernardone dei Moriconi e dalla nobile Pica Bourlemont, in una famiglia della ricca borghesia emergente della città, dedita al commercio di pregiate stoffe provenienti dalla Provenza. (Il Capoluogo)

Dalla provincia di Siracusa, ad esempio, hanno raggiunto la chiesa del Poverello il primo cittadino di Melilli Giuseppe Carta e il deputato regionale Riccardo Gennuso. Presente anche l’arcivescovo di Siracusa, Francesco Lomanto. (SiracusaOggi.it)

Schifani "Il Mondo si fermi a riflettere per bloccare l'escalation bellica"

Stefania Proietti – In occasione della Festa di San Francesco, il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, ha tenuto un discorso dalla Loggia della Basilica, rivolgendosi ai partecipanti e alle autorità presenti, sottolineando il significato della pace e dell’impegno civico. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ad Assisi, già dalla mattinata del 3 ottobre, il Custode della Porziuncola, fr. (korazym.org)

Lo ha pronunciato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ad Assisi, nel giorno della festa del santo patrono d'Italia, intervenendo all'incontro tra le autorità che si è svolto nel Palazzo municipale, alla presenza dei sindaci della città umbra, Stefania Proietti, e di Palermo, Roberto Lagalla. (Tiscali Notizie)