Empoli e Venezia pareggiano, D'Aversa e Di Francesco commentano la partita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il match tra Empoli e Venezia, terminato con un pareggio 1-1, ha visto protagonisti Esposito e Stankovic, entrambi ex giocatori dell'Inter. Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha espresso il suo rammarico per non aver ottenuto i due punti in più che, a suo avviso, la squadra avrebbe meritato. Tuttavia, ha riconosciuto il merito di Stankovic, autore di parate straordinarie che hanno impedito all'Empoli di portare a casa la vittoria.
D'Aversa, durante la conferenza stampa post-partita, ha sottolineato come la sua squadra abbia affrontato numerosi infortuni, sfidando chiunque a fare meglio nelle stesse condizioni. Nonostante le difficoltà, l'allenatore ha tracciato un bilancio positivo della prima metà di stagione, evidenziando che anche le grandi squadre possono attraversare periodi difficili.
Dall'altra parte, Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha riconosciuto la superiorità fisica dell'Empoli, che ha messo in difficoltà la sua squadra. Di Francesco ha ammesso che il Venezia non è stato particolarmente brillante in alcune situazioni, mostrando imprecisioni nella gestione del pallone. Nonostante ciò, ha considerato il pareggio un risultato importante per la classifica, soprattutto in vista del prossimo impegno contro l'Inter.
Joel Pohjanpalo, attaccante finlandese del Venezia e autore del gol del pareggio, ha dichiarato che la squadra avrebbe voluto ottenere i tre punti, ma ha comunque accolto con favore il punto guadagnato, sottolineando l'importanza di ogni punto per la classifica in Serie A