Rischio cyber, 3 Pmi su 4 si aspettano attacchi informatici nel prossimo anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Insurzine ECONOMIA

Il 68% delle piccole e medie imprese italiane prevede di subire un attacco informatico nel prossimo anno, percentuale che raggiunge il 74% se si considerano anche altre criticità in ambito informatico come truffe, hackeraggi, ransomware e blocchi di attività. Questo quanto emerge da uno studio commissionato da Qbe Insurance su un campione composto da 400 aziende con un numero di dipendenti compreso tra 10 e 249, equamente distribuite su tutto il territorio nazionale. (Insurzine)

La notizia riportata su altri giornali

Questo periodo ha segnato un’escalation significativa sia nel volume che nell’intensità delle minacce informatiche che le organizzazioni devono affrontare, facendo luce sull’evoluzione delle tattiche dei criminali informatici e sull’urgente necessità di rafforzare le difese informatiche. (LineaEDP)

Featured Nel terzo trimestre del 2024, il mondo ha assistito a un'impennata senza precedenti negli attacchi informatici, con organizzazioni di tutto il globo sotto pressione. La media degli attacchi settimanali ha raggiunto i 1.876 per organizzazione, un aumento del 75% rispetto all'anno scorso e del 15% rispetto al trimestre precedente. (Kotaworld)

Nel terzo trimestre del 2024 il panorama digitale ha registrato un’impennata senza precedenti di attacchi informatici in tutto il mondo. Questo periodo ha segnato un’escalation significativa sia nel volume che nell’intensità delle minacce informatiche che le organizzazioni devono affrontare, facendo luce sull’evoluzione delle tattiche dei criminali informatici e sull’urgente necessità di rafforzare le difese informatiche. (Bitmat)

Nel terzo trimestre del 2024 il panorama digitale ha registrato un’impennata senza precedenti di attacchi informatici in tutto il mondo. (Plaffo)

Proteggere il computer dagli attacchi degli hacker (o meglio, dei cracker) non richiede competenze tecniche avanzate: basta adottare alcune misure di sicurezza essenziali, che costituiscono la “base” da cui partire per evitare i principali pericoli online quando si naviga su Internet dal proprio PC. (Geopop)

Nemmeno il nostro Paese è esente da questa minaccia e nel 1ç semestre 2024 aumenta del 10% il furto di dati sul Dark Web. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)