Forte scossa di terremoto in Molise: epicentro a 20 km da Termoli
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 e' stata registrata nella zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, a circa 20 chilometri da Termoli. La profondità' stimata è stata di circa 18 Km. Il terremoto e' stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose. La scossa, secondo quanto riferito dal Quotidiano del Molise e da vari profili privati sui social, è stata avvertita anche in Abruzzo e in Puglia (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata nella notte, alle 2:58, in provincia di Campobasso in Molise nel Centro Italia. Non si segnalano danni a persone o cose. (LaC news24)
Il sisma è stato registrato a una profondità di circa 18 chilometri, e al momento, non si segnalano danni a persone o cose. Un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito la zona di Montecilfone, in provincia di Campobasso, a circa 20 chilometri da Termoli, come riportato dalla Sala Sismica INGV-Roma. (Tempo Italia)
Nella notte, precisamente alle 1:51, un terremoto di magnitudo 4 ha scosso Montecilfone, un comune in provincia di Campobasso, nel Molise. La scossa, registrata ad una profondità di 18 chilometri, e durata solo pochi secondi, è stata sufficiente per svegliare i residenti della zona. (MeteoWeb)
Ovviamente tale pagina non ha alcuna attinenza con Kyma Mobilità che sta presentando opportuna denuncia alla Polizia Postale; si consiglia di non “cliccare” sul link proposto onde evitare spiacevoli sorprese in danno dei propri device. (Tarantini Time Quotidiano)
“L’epicentro del terremoto ricade nell’area interessata da una importante sequenza sismica che tra aprile e settembre 2018 ha fatto registrare oltre 800 terremoti, la maggior parte di magnitudo inferiore a 2.0 e il 16 Agosto, alle ore 20:19 italiane, un terremoto di magnitudo momento Mw 5.1 (ML 5.2) con epicentro proprio nei pressi di Montecilfone,” ha spiegato l’INGV in un approfondimento dedicato al sisma e pubblicato sul blog INGVterremoti. (MeteoWeb)
L’evento sismico è stato registrato nella notte a 6 km dal comune di Montecilfone (isnews.it)