Alessandro Basciano scarcerato, le parole del suo legale: “Adesso riabilitiamo questo ragazzo”

L'annuncio della scarcerazione di Alessandro Basciano è arrivato via social attraverso Fabrizio Corona ed è stato successivamente confermato dal suo legale. Per Basciano revoca degli arresti e nessuna custodia cautelare. La misura cautelare che era stata disposta dal gip Anna Magelli, aveva evidenziato un’«allarmante pericolosità sociale» e il rischio di escalation delle violenze per la «completa mancanza di autocontrollo» dell’uomo. (Golssip)

Ne parlano anche altri media

«Il gip ha notificato al mio assistito l'ordinanza di revoca della custodia cautelare. «Devo fare un plauso di cuore al giudice - aggiunge l'avvocato -, che ha avuto il coraggio di revocare immediatamente l'ordinanza che aveva emesso». (Corriere Milano)

«Sto benissimo, non avendo fatto niente sto alla grande». Pensi dove sono finito», si sfoga Basciano, accolto all’uscita del carcere da un gruppo di amici. (leggo.it)

Lo fa sapere il suo avvocato Leonardo D'Erasmo. La gip di Milano Anna Magelli ha disposto la scarcerazione revocando ogni misura cautelare per Alessandro Basciano, portato in carcere la sera di giovedì 21 novembre su ordine della stessa giudice. (Today.it)

Alessandro Basciano scarcerato dopo l'arresto per stalking contro Sophie Codegoni: "Io un capro espiatorio"

Il dj, ex compagno della influencer, è stato arrestato giovedì scorso. Sempre sulla piattaforma, l'ex re dei paparazzi ha condiviso anche la telefonata avvenuta con la sorella dell'ex gieffino: Giorgia Basciano (ilmessaggero.it)

L'ex gieffina sul caso dell'ex compagno in carcere per stalking nei suoi confronti: «Ho fatto quello che era necessario, adesso devo andare avanti» (Open)

Il giudice Anna Magelli ha revocato l’ordinanza, accogliendo la richiesta del pm, ritenendo sufficiente il divieto di avvicinamento. Durante l’interrogatorio, Basciano ha fornito prove, tra cui screenshot di conversazioni con Codegoni, che mostrano un rapporto non caratterizzato da paura o turbamento. (Virgilio Notizie)