Roma, bambina di 9 anni morta dopo aver mangiato gnocchi al ristorante
– Tragedia a Roma: una bambina di 9 anni è morta dopo aver mangiato un piatto di gnocchi al ristorante. È successo giovedì: la piccola si è sentita male subito dopo il pasto, consumato in compagnia della famiglia; tra i sintomi vomito, spasmi e difficoltà respiratorie. L’ipotesi principale è quella di una reazione allergica, probabilmente al frumento. Portata subito al policlinico Casilino, il quadro clinico è precipitato rapidamente: era già in arresto cardiocircolatorio, la squadra medica ha proceduto con la rianimazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Una bimba di nove anni è morta a Roma dopo avere mangiato un piatto di gnocchi al ristorante. Probabile causa del decesso una reazione allergica, si ipotizza al frumento. La bimba si è sentita male subito dopo il pasto, consumato con la famiglia in un ristorante, ed è stata portata al policlinico Casilino (Radio Colonna)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Una bambina di 9 anni è morta per shock anafilattico dopo aver mangiato gli gnocchi in un ristorante. (TV2000)
Vano ogni tentativo di rianimarla. Una bimba di nove anni è morta a Roma dopo avere mangiato un piatto di gnocchi al ristorante. (Gazzetta di Parma)
Una reazione allergica, forse al frumento, ha causato la morte di una bambina di nove anni, che giovedì 5 dicembre è deceduta al Policlinico Gemelli di Roma. (Lettera43)
Un intero quartiere di Roma sotto choc, Torre Maura. Una famiglia devastata un lutto devastante: una bambina di 9 anni è morta a causa di choc anafilattico. La piccola era arrivata al Policlino Casilino in arresto cardiorespiratorio dalla sua abitazione in via del Fringuello, immediata periferia sud-est della Capitale nel Municipio Roma VI. (Liberoquotidiano.it)
La piccola, arrivata in arresto cardiorespiratorio in due ospedali della Capitale, mezz'ora prima di sentirsi male, secondo quanto anticipato da "La Repubblica", aveva mangiato un piatto di gnocchi. Per rianimarla sarebbe stata utilizzata anche l’adrenalina, ma, nonostante i tentativi di infermieri e medici, non c'è stato nulla da fare. (Zoom24.it)