Italia ko agli ottavi di Euro 2024, le reazioni di Zoff e Cabrini

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Il commento all'Adnkronos dopo la sconfitta dei ragazzi di Spalletti agli ottavi di finale "Mi dispiace, pensavo si potesse fare meglio, purtroppo è andata così. Perdere fa parte dello sport". Così all'Adnkronos il capitano dell'Italia campione del mondo nel 1982 ed ex ct azzurro Dino Zoff dopo il ko dei ragazzi di Spalletti con la Svizzera agli ottavi di finale Euro 2024. "Azzurri sotto ritmo ha detto Spalletti? Non voglio commentare, non spetta a me spiegare i motivi della sconfitta. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l’umiliante sconfitta per 2-0 contro la Svizzera, costata all’Italia l’eliminazione agli Europei, si aprono legittimi dubbi anche sulla solidità della guida di Luciano Spalletti. Sono in tanti sui social a puntare il dito proprio contro il ct della Nazionale e a rimproverargli le brutte prestazioni degli Azzurri in (quasi) tutte le partite del torneo. (Open)

Tra le domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti dopo la sconfitta dell'Italia contro la Svizzera e la conseguente eliminazione da Euro 2024 c'è anche questa: "L'altra volta hai detto che sai allenare solo un certo calcio e che non ci sono abbastanza giocatori per questo calcio. (TUTTO mercato WEB)

01:22 L'Italia è fuori dagli Europei dopo la sconfitta 2-0 con la Svizzera negli ottavi di finale. Gli azzurri hanno messo in mostra un gioco pessimo. Inevitabile chiedere, a fine partita, al ct Luciano Spalletti se se la sente ancora di continuare la sua avventura alla guida della Nazionale. (La Stampa)

Flop Italia, domani parleranno Gravina e Spalletti. Ma prima il confronto: il ko non è piaciuto

Scorrono i titoli di coda di un film purtroppo già visto. La Svizzera è ancora fatale: dopo averci tagliato fuori dai Mondiali in Qatar i rossocrociati ci eliminano anche dall’Europeo in Germania. A diciotto anni dalla vittoria Mondiale, il cielo sopra Berlino è denso di nuvoloni neri per quanto splenda il sole sulla capitale tedesca. (Avvenire)

Negli studi Rai Adani ha commentato l'eliminazione e la prestazione deludente dell'Italia contro la Svizzera agli ottavi di finale degli Europei, puntando il dito contro Luciano Spalletti. (Fcinternews.it)

Domani a Iserlohn parleranno in conferenza stampa il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il commissario tecnico Luciano Spalletti. In quella occasione verrà analizzato il deludente cammino degli azzurri in Germania eliminati nettamente agli ottavi di finale dopo aver superato il girone grazie a un gol al 98esimo. (TUTTO mercato WEB)