Francia, la donna stuprata da 50 uomini: «Ora basta, vogliono farmi passare per la colpevole»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

«Spero che il giorno in cui una donna si sveglierà al mattino senza ricordare cosa ha fatto il giorno prima forse penserà alla mia testimonianza». A parlare è Gisèle Pelicot, la donna che ha denunciato di essere stata drogata dal marito e fatta violentare da decine di sconosciuti per dieci lunghi anni. Il processo che è iniziato nelle scorse settimane ha sconvolto l’opinione pubblica francese, con la stessa Pelicot, oggi 72enne, che ha insistito perché le udienze si tenessero a porte aperte. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Quelle denunce, presentate il 12 settembre 2020, hanno dato un’importante contribuito all’avvio delle indagini e all’inizio del processo al tribunale di Avignone, nel sud della Francia, contro Pelicot e gli stupratori. (Il Fatto Quotidiano)

Anzi, "sono uno stupratore come gli altri in questa stanza". Così Dominique Pelicot, sul banco degli imputati del tribunale penale di Avignone, ha ammesso laconicamente di aver drogato, violentato e fatto violentare sua moglie Gisele per quasi 10 anni, senza che lei se ne accorgesse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Adesso Dominique Pélicot ha confessato, assumendosi la responsabilità delle violenze subite dalla moglie. Al tribunale ha raccontato la sua storia. (ilmessaggero.it)

Gisèle Pelicot, la principale vittima al processo degli stupri in serie nel sud della Francia, ha attaccato oggi - nel corso del processo contro l'ex marito che l'avrebbe drogata, stuprata e fatta violentare da decine di uomini - chi ha avanzato il sospetto di un'eventuale complicità. (Fanpage.it)

L'ammissione di uno dei 50 uomini accusati dello stupro di Gisèle Pelicot in Francia. Il 44enne Lionel R. (Fanpage.it)

L'ultima rivelazione che sta sconvolgendo il pubblico francese è avvenuta il 18 settembre nell'aula di tribunale da parte di uno dei sodali di Pelicot: Jean-Pierre Marechal. Il processo al francese Dominique Pelicot, che per quasi un decennio ha drogato la moglie e invitato decine di uomini a violentarla, sta aprendo un vaso di pandora senza precedenti. (EuropaToday)