Ginnastica artistica, Abbadini: “Alle Olimpiadi bello anche essere riserva”. Casali: “Pensavo di aver rovinato tutto”

L’Italia ha strappato la qualificazione alla finale a squadre di ginnastica artistica maschile alle Olimpadi di Parigi 2024, rientrando tra le migliori otto per la prima volta nella propria storia. Yumin Abbadini si è distinto sul giro completo, qualificandosi alla finale del concorso generale individuale con l’ottavo riscontro e risultando la prima riserva alla sbarra. Mario Macchiati si è meritato l’accesso all’atto conclusivo dell’all-around, mentre Lorenzo Minh Casali ha commesso delle sbavature che lo hanno privato della possibilità di ottenere gioie in ambito individuale. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

La ginnastica artistica sarà grande protagonista nella giornata di lunedì 29 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma prevede la finale a squadre maschile: otto squadre in pedana alla Bercy Arena a partire dalle ore 17.30, formula 5-3-3 che non ammette scarti e che punisce ogni errore, si assegna il titolo nella gara che premia la qualità del movimento di un’intera Nazione. (OA Sport)

L’Italia ha fatto festa con la squadra, staccando il pass per l’atto conclusivo con il secondo posto. Manila Esposito e Alice D’Amato sono state promosse alla finale del concorso generale individuale con il sesto e il settimo accredito. (OA Sport)

Le Fate hanno pennellato una spettacolare qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, risultando tra le grandi protagonisti del turno preliminare che ha aperto l’avventura della ginnastica artistica femminile ai Giochi. (OA Sport)

Olimpiadi, Esposito: tutto procede al meglio sotto gli occhi di Tom Cruise e Ariana Grande

Al momento l’Italia è al secondo posto nella classifica generale, con il capitano dell’As Gin che si è fatto sentire, sia in pedana con le sue prestazioni, che fuori, tirando in maniera incessante per le proprie compagne. (TRC Giornale)

Parigi – Nella giornata, oggi, della finale nell’All-Around degli Azzurri della Ginnastica Artistica(leggi qui), si festeggia ancora la qualifica, per la gara medaglia, delle Fate. Le atlete tricolori primeggiano alle Olimpiadi di Parigi 2024 e si prendono il match verso il sogno della vita. (Il Faro online)

Tutti gli occhi erano su Simone Biles nella seconda giornata di ginnastica artistica a Parigi 2024, che al suo ritorno alle Olimpiadi ha trascinato gli Stati Uniti al primo posto nelle qualificazioni per la finale a squadre femminile. (Eurosport IT)