Meloni-von der Leyen, patto rafforzato. Dall’Europa un miliardo all’Egitto

Per saperne di più:
Migranti (Post) fascisti Governo Meloni

– "Con Giorgia Meloni abbiamo discusso della necessità di dare nuova vitalità al ruolo dell’Europa sulla scena globale". Parola di Ursula von der Leyen, che ha incontrato la premier italiana a sorpresa dopo il Consiglio europeo, sull’onda più alta della convergenza di crisi che l’Ue si trova a dover affrontare: ovviamente l’Ucraina, ma anche il fronte commerciale, con Donald Trump che è tornato ad agitare sul Vecchio Continente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Bruxelles – Dopo gli attriti della scorsa estate, quando la compagine di Giorgia Meloni al Parlamento europeo scelse di non appoggiare la rielezione di Ursula von der Leyen, il rapporto tra la premier italiana e la presidente della Commissione europea è un costante crescendo. (EuNews)

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen per un primo scambio di opinioni dopo l’insediamento del nuovo Esecutivo europeo. (Governo)

Ursula von der Leyen e Giorgia Meloni hanno avuto a Bruxelles il primo colloquio dall’insediamento della nuova commissione europea. D’altronde, FdI sostiene la commissione, ma aveva votato contro la conferma di von der Leyn alla presidenza. (Gazzetta del Sud)

Migranti, subito la lista dei Paesi sicuri: premier in pressing sui partner Ue

Il governo sta procedendo con alcune revisioni alla Legge di Bilancio, incluse modifiche significative come l’Ires premiale, che prevede una riduzione di quattro punti percentuali per quelle aziende che reinvestiranno una parte considerevole dei loro utili in nuovi investimenti o nell’aumento dei dipendenti. (ComplianceJournal.it)

Obiettivo: salvare il patto fra Italia e Albania sui riconoscimenti extraterritoriali che da mesi scricchiola per le barricate montate dai giudici nei tribunali italiani. SAARISELKA (Finlandia) Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo per l'assoluzione di Matteo Salvini nel caso Open Arms che Giorgia Meloni torna a premere l'acceleratore sul dossier migranti. (ilmessaggero.it)

Giorgia Meloni continua a coltivare il rapporto diretto con Ursula von der Leyen e ieri, prima di partire per la Finlandia, ha incontrato la presidente… (la Repubblica)