Eurolega – La Virtus cade a Milano 99 a 90

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttobolognaweb SPORT

Altro giro e altra sconfitta per la Virtus Segafredo Bologna in Eurolega. Questa volta Bologna è caduta sotto i colpi dei veterani dell'Olimpia Milano, e questi veterani hanno un nome e un cognome: Fabien Causeur e Nikola Mirotic (ma anche Leday). Dopo un primo tempo di stenti e di sventatezze generali su entrambi i lati del campo, la Segafredo dopo essere sprofondata anche fino al -17, a cavallo fra il secondo e terzo quarto è riuscita con orgoglio a ricucire, raggiungendo anche i 6 punti di vantaggio. (Tuttobolognaweb)

Ne parlano anche altri media

L'Olimpia Milano torna al successo in Eurolega aggiudicandosi il derby italiano con la Virtus Bologna. Alla Virtus, che resta fanalino di coda del girone, non bastano i 25 punti di Shengelia e i 21 punti di Belinelli. (TGR Lombardia)

La Virtus paga la doppia assenza di Pajola e Hackett in regia, finisce a -17, ma riesce a reagire grazie a numerosi viaggi in lunetta e agli sforzi di Shengelia e Belinelli. Primo quarto in cui le squadre hanno faticato al tiro, ma con Milano più fluida nel muovere il pallone e nel trovare il canestro. (Sky Sport)

Prestazione totale: in difesa, in attacco, dentro al campo e fuori. Fabien Causeur è stato letteralmente dominante nella vittoria dell'Olimpia Milano contro la Virtus Bologna nel Round 7 di Eurolega. (Sport Mediaset)

Dopo la gara con Milano ha parlato in conferenza stampa coach Luca Banchi: “Prima di tutto mi congratulo con Milano, ha iniziato meglio di noi e ha finito meglio di noi. Sfortunatamente nel finale la nostra energia non è stata abbastanza, Milano ha trovato alcune giocate cruciali che hanno scavato il solco e hanno fatto la differenza. (Virtus Bologna)

Siamo partiti in modo molto forte, aggressivo, forse è stato il nostro miglior quarto difensivo dell’anno, abbiamo toccato, deviato, rubato tanti palloni. Però siamo stati bravi a non disunirci, siamo rimasti nella gara, abbiamo superato il momento di difficoltà. (Sport Mediaset)

Note: parziali 21-14; 44-35; 66-67. Banchi. (Quotidiano Sportivo)