Il ritorno del sangue di Hamas. Attacco al cuore di Gerusalemme

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Hamas ha reagito dicendo che l'Inghilterra «di nuovo sostiene gli aggressori invece delle vittime»

È la seconda volta in una settimana che Hamas colpisce a Gerusalemme, la volta precedente un attacco col coltello, sempre in Città Vecchia.

È bellissima la Città Vecchia alle 9 di mattina vicino al Muro del Pianto, i negozi chiusi, le stradine vuote.

Ovviamente qui il riferimento è ai rapporti con Fratellanza Musulmana, Erdogan e Qatar, oltre che dell'Iran della Guardia Rivoluzionaria. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

L'attacco è stato rivendicato dall'organizzazione terroristica di Hamas. Un palestinese ha aperto il fuoco sui civili israeliani alla Spianata delle Moschee, a Gerusalemme, uccidendone uno e ferendone quattro. (Il Messaggero)

Lo riferisce la Radio Militare secondo cui gli agenti sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco. Un poliziotto israeliano è morto e due sono feriti in modo grave in un attacco nella città vecchia di Gerusalemme, nei pressi di uno degli accessi alla Spianata delle Moschee (Monte del Tempio per gli ebrei). (Il Giorno)

A confermarlo è stata Hamas stessa, che in un comunicato ha salutato l'attentato come un "atto eroico". Il ministro dell'Interno israeliano, Omer Barlev, ha riferito che la famiglia dell'aggressore si era di recente trasferita all'estero. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Questa mattina c’è stato un grave attacco a colpi di arma da fuoco a Gerusalemme. A confermarlo è stata Hamas stessa, che in un comunicato ha salutato l’attentato come un “atto eroico”. (L'HuffPost)

Vista - Questa mattina c'è stato un grave attacco a colpi di arma da fuoco a Gerusalemme. Prime Minister of Israel Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

erusalemme, attentato alla Spianata delle Moschee: un morto. Attacco armato a Gerusalemme contro la Guardia di frontiera israeliana a uno degli accessi della Spianata delle Moschee. Un civile è rimasto ucciso e due agenti feriti. (La Stampa)