Piccole bombe inglesi: Mini Cooper S JCW

Un kit da 200 CV. Già la Cooper S, forte del compressore volumetrico e di 163 CV (poi 170 CV), non difetta di potenza: poi, si sa, nel 2004 viene lanciata sul mercato la John Cooper Works (JCW), che interviene in profondità sul propulsore. Vengono migliorati i condotti di scarico della testata, cambiato il filtro dell’aria, rimappata la centralina e sostituito il compressore con uno più performante; inoltre, la linea di scarico originale viene sostituita con una d’acciaio inox con terminale cromato. (Ruoteclassiche)

Ne parlano anche altre testate

La nuova generazione della MINI Cooper Cabrio completa la famiglia MINI con un modello che incarna perfettamente i valori del marchio, enfatizzando il divertimento di guida all'aria aperta e l'iconico design britannico. (Automoto.it)

MINI si appresta a partecipare al Salone dell’Automobile di Parigi 2024, presentando un bel carico di novità. Il tema principale dell’evento sono le proposte del settore che guardano al domani e a una mobilità che dovrà soddisfare più requisiti, uno dei quali sarà l’efficienza elettrica. (SicurAUTO.it)

L'ultima arrivata è infatti la nuova Mini Cooper Cabrio, un modello che sposa appieno il tradizionale spirito del marchio britannico puntando sulla filosofia del "Sempre aperto", ovvero un modo efficace per invitare gli utenti a godersi la guida in piena libertà, sentendosi immersi nell'ambiente circostante in qualunque occasione. (HDmotori)

Mini Cooper SE, cosa mi piace e cosa no | La mia prova

Nell'anno in cui si festeggia il 65mo compleanno di questa vera icona rivoluzionaria della storia dell'automobile, la nuova Mini - in tutte le sue declinazioni di carrozzeria, formato, allestimento e motore, comprese le più recenti - resta sinonimo di semplicità e carisma. (Il Messaggero - Motori)

Segue l’evoluzione estetica e gli affinamenti tecnologici in linea con la quarta generazione della hatchback. La MINI Cabrio si svela prima del debutto al Salone di Parigi. (l'Automobile - ACI)

Non è un’automobile estrema, non è esente da difetti, ma è unica nel suo genere. Se per voi le dimensioni contenute di Mini non sono un problema e vi piace l’elettrico, allora non dovreste attendere oltre perché è una delle auto più divertenti che abbia provato negli ultimi tempi. (Tom's Hardware Italia)