Stellantis, Mirafiori attende lo stop ufficiale per dicembre. E il gruppo taglia del 20% la produzione in Francia

Lo stabilimento di Mirafiori attende l’ufficializzazione dello stop a dicembre: secondo MF-Milano Finanza riaprirà soltanto a metà gennaio. Intanto il gruppo taglia le stime di produzione in Francia: nel 2024 il gruppo realizzerà 160 mila auto in meno rispetto alle stime. E in Uk chiude lo stabilimento di Luton (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Il gruppo industriale ha comunicato che la produzione nello stabilimento di Luton cesserà ad aprile, per concentrarsi interamente sulla fabbrica di Ellesmere Port, situata nel Cheshire, nel nord-ovest dell’Inghilterra. (ClubAlfa.it)

TORINO – Stellantis fa discutere anche all’estero: vuole lo stabilimento di furgoni a marchio Vauxhall situato a Luton, in Inghilterra. (Quotidiano Piemontese)

La ragione che ha portato i vertici del gruppo italo-francese alla chiusura è legata ai contrasti con il governo britannico per via di una legge che impone ai costruttori di vendere un determinato numero di vetture e mezzi commerciali elettrici. (HDmotori)

Stellantis, per Les Echos taglia del 20% stima produzione in Francia: nel 2024 solo 605 mila veicoli

La proposta, presentata nel contesto del mandato ZEV del Regno Unito, contribuirà potenzialmente a una maggiore efficienza produttiva, inclusa la produzione aggiuntiva di LCV elettrici a batteria di medie dimensioni K0, e sosterrà l’ambizione della Società di diventare il produttore di LCV n. (ClubAlfa.it)

Si prevede che le fabbriche produrranno quest’anno soltanto 605mila veicoli, rispetto ai 766mila previsti alla fine dello scorso anno. Secondo quanto riporta il quotidiano economico francese Les Echoes il gruppo franco-italiano ha rivisto al ribasso le previsioni di produzione per i suoi siti francesi per il 2024. (Il Fatto Quotidiano)

E' quanto emerge dai dati visionati da 'Les Echos'. Con questo livello di produzione, quest'anno, scrive il quotidiano economico francese, «Stellantis tornerà al livello del 2021. (Il Messaggero - Motori)