Giornate FAI d'Autunno 2024, tutti i luoghi aperti a Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le Giornate FAI d'Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI- Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. Giunta alla sua tredicesima edizione, la manifestazione permette di scoprire oltre 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, in 360 città d'Italia. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Tutti alla scoperta del patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio oggi e domani. Inutile dire che si tratta delle ‘Giornate Fai d’Autunno’, l’atteso evento che il Fondo per l’Ambiente Italiano dedica ai nostri tesori, spesso poco noti a buona parte della cittadinanza. (il Resto del Carlino)

Visitare un convento accompagnati dai frati che ci vivono ogni giorno, scoprire le sedi di banche, municipi e università, esplorare cantieri, dimore private e le sale più nascoste di chiese e castelli. (la Repubblica)

Teatro Sociale Un gioiello di architettura neoclassica, il Teatro Sociale aprirà le sue porte ai visitatori per una scoperta delle sale storiche e dei restauri che hanno riportato alla luce l’antico splendore di questo luogo dedicato all’arte teatrale. (IL GIORNO)

Video suggerito A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)

L’evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese e organizzato per il tredicesimo anno dal Fondo per l’Ambiente Italiano, si svolgerà oggi e domani. In programma ci saranno anche numerosi itinerari nei borghi e percorsi in aree naturalistiche, parchi urbani, orti botanici e giardini storici ascolta articolo (Sky Tg24 )

Palazzo Malagola e stabilimento Sicis a Ravenna. Frammenti delle nostre radici in mostra alla Palazza a Budrio di Cotignola. (ravennanotizie.it)