Giornate FAI d'Autunno 2024, tutti i luoghi aperti a Milano

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le Giornate FAI d'Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI- Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. Giunta alla sua tredicesima edizione, la manifestazione permette di scoprire oltre 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, in 360 città d'Italia. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

"Si tratta di storie e luoghi degni di essere scoperti", dice aprendo la presentazione delle Giornate Fai d’autunno Maria Pia Vecchi, capodelegazione Fai della provincia di Grosseto. (LA NAZIONE)

Proprio per questo è stato individuato dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) per essere inserito tra i siti che ospiteranno la tredicesima edizione delle Giornate d’Autunno in programma tra sabato 12 e domenica 13 ottobre. (La Stampa)

Il Gruppo giovani della Delegazione FAI di Aosta, in collaborazione con la Delegazione FAI di Aosta, si prepara da settimane al suo evento di punta, le Giornate FAI di autunno, che quest’anno avranno come meta e focus meraviglie e curiosità nascoste di Saint-Marcel. (Valledaostaglocal.it)

Tornano le Giornate FAI d'Autunno, visite anche nel Biellese

Nella provincia di Bari saranno nove i luoghi accessibili gratuitamente nel weekend (… Il palazzo della Banca d'Italia a Bari torna ad aprire le porte ai visitatori. (La Repubblica)

Le prossime Giornate Fai d’Autunno 2024 coinvolgeranno 360 città con 700 aperture straordinarie per riscoprire le meraviglie del patrimonio di storia, arte e natura che sono in ogni angolo d’Italia. Un patrimonio che non consiste solo nei grandi monumenti, ma anche in edifici e paesaggi sconosciuti, luoghi che custodiscono culture e tradizioni diverse. (la Repubblica)

La Delegazione FAI di Biella, insieme al Gruppo FAI Giovani e al Gruppo FAI di Valdilana e della Valsessera, per le Giornate FAI d’Autunno di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 offrirà al pubblico una curata selezione di luoghi biellesi, che avranno come epicentro il comune di Masserano. (newsbiella.it)