Tamberi da Mattarella: "Basta pensare alla sfortuna". Errigo: "Nostalgia"

I due alfieri, che hanno rappresentato l'Italia all'ultima edizione dei Giochi Olimpici tenutisi a Parigi, sono stati accolti questa mattina dal Presidente Mattarella per la riconsegna del Tricolore. Evento che di fatto chiude il cerchio iniziato lo scorso giugno, quando lo stesso Mattarella consegnava la bandiera degli atleti italiani a coloro che hanno rappresentato la nostra nazione ai Giochi. Gioie e dolori per Tamberi-Errigo L'ultima edizione dei Giochi non ha restituito, in termini di risultati, le aspettative attese per Gianmarco Tamberi , che ha concluso il suo percorso olimpionico senza medaglie. (Tuttosport)

Su altre fonti

Ha vinto e rivinto tutto, Gianmarco Tamberi. Il saltatore in alto delle Fiamme Oro è uno dei talenti più puri e titolati della storia dell’atletica leggera italiana, capace di issare il tricolore sulla vetta d’Europa, del mondo e dell’Olimpo. (Il Posticipo)

"Los Angeles? Ho finito sette giorni fa di gareggiare e mi sono promesso che prima di dichiarare qualcosa devo staccare, non voglio prendere decisioni di pancia. Se voglio arrivare a Los Angeles non posso dire 'vediamo anno per anno'. (la Repubblica)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

" sognatore", "ora basta dieta, ti sei guadagnato una carbonara...". Il gruppo di supporter, tra selfie e applausi, accoglie così Gianmarco Tamberi conclusa la cerimonia di restituzione della bandiera italiana dagli atleti di ritorno dai giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi (Liberoquotidiano.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Sappiamo di aver dato il massimo, a tutti nella vita capita di avere difficoltà, anche più grandi. "La mia carriera più volte è stata sottoposta al test se fossi in grado di rialzarmi, ho capito quanto è importante farlo subito - ha aggiunto Gimbo - Purtroppo a Parigi non ha funzionato, ma ho comunque lottato e mantenuto la promessa fatta il giorno che presi la bandiera. (Eurosport IT)