Concordato preventivo biennale: entro il 31 ottobre per aderire al ravvedimento fiscale speciale

L’ operazione concordato preventivo biennale entra nel vivo. Il sistema di emersione fiscale su cui il governo punta tutto per recuperare risorse utili alla manovra è pronto a partire, senza alcuno slittamento rispetto alla scadenza per le adesioni fissata al 31 ottobre. Da lunedì saranno pronti e disponibili online i conti del fisco per consentire ai contribuenti di valutare i costi dell’adesione al ravvedimento speciale , che permette di sanare gli anni precedenti a quelli del concordato. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo l’appello a mezzo stampa della scorsa settimana, il Consiglio nazionale dei commercialisti scrive direttamente ai vertici del MEF e dell’Agenzia delle Entrate per richiedere la proroga della scadenza del 31 ottobre per l’adesione al concordato preventivo biennale. (Eutekne.info)

La proroga dei termini del concordato preventivo non si può fare. La data resta il 31 ottobre. (LA STAMPA Finanza)

Se il 31 ottobre sarà (salvo proroghe) il banco di prova per le adesioni al concordato preventivo biennale, è a fine novembre che si entrerà nel vivo dal punto di vista operativo. (Informazione Fiscale)

Concordato preventivo biennale, calcolo degli acconti tra maggiorazione e flat tax

Sono diversi i dubbi e le perplessità che accomunano i titolari di partita Iva, che in questi giorni devono decidere se aderire o meno al concordato preventivo biennale. (QuiFinanza)

Flash News Chi aderisce al concordato proposto dalle Entrate deve versare la maggiorazione del 10% ai fini delle... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

I soggetti ISA interessati ad aderire al concordato preventivo biennale per l’anno 2024 possono manifestare la propria volontà compilando e firmando il quadro P del modello CPB, parte integrante del modello ISA da allegare al modello Redditi 2024: nel modello CPB 2024 è possibile indicare i dati necessari all’Agenzia delle Entrate per elaborare la proposta di reddito concordato. (Ipsoa)