Pensioni: in arrivo la tredicesima mensilità
Tredicesima mensilità in arrivo per pensionate e pensionati: cedolino INPS già disponibile su NoiPa, ecco le date previste per il pagamento Pensionate e pensionati riceveranno tra pochi giorni la tredicesima insieme alla pensione del mese di dicembre e alla maggiorazione per la quattordicesima. Come ogni anno, la somma aggiuntiva spetta ai titolari di una trattamento di vecchiaia, di anzianità e di invalidità o inabilità civile. (Informazione Fiscale)
La notizia riportata su altre testate
Questi importi extra, esenti da imposte, vengono calcolati sulla base di requisiti specifici di reddito ed età, come previsto dalla normativa vigente. Dicembre 2024 porta buone notizie per i pensionati italiani, che vedranno il proprio cedolino arricchito da una serie di integrazioni. (Pensioni Per Tutti)
Come consuetudine, l’Inps mette a disposizione dei pensionati uno strumento per chiarire ogni tipo di dubbio sul rateo in pagamento ogni mese. Si tratta del cedolino della pensione, disponibile anche per la mensilità di dicembre 2024. (idealista.it/news)
Il 2 dicembre sarà una data ghiotta per milioni di pensionati. Infatti arrivano i nuovi accrediti con parecchie novità sull’ultimo rateo di questo 2024. Cominciamo dalla quattordicesima che arriverà insieme al cedolino del prossimo mese. (Liberoquotidiano.it)
Si avvicinano i pagamenti del prossimo assegno. Oltre alla tredicesima, infatti, per circa 400mila pensionati (con i requisiti qui specificati) è in arrivo anche il "bonus" di dicembre. (ilmessaggero.it)
Si ricorda che si tratta del documento che consente di verificare l’importo erogato ogni mese… (Fiscal Focus)
A quali pensionati a dicembre spetta un aumento di 154 euro circa della pensione? L’aumento in questione spetta soltanto sul cedolino di dicembre e rappresenta il cosiddetto Bonus natalizio per i pensionati. (Pensioni e Fisco)