Il Papa: vicino agli operai Beko. “Vanno difesi lavoro e dignità”
Varese – Ha espresso la sua solidarietà ai dipendenti della Beko in crisi e lanciato un messaggio per ricordare la centralità del lavoro. Ieri, al momento dell’Angelus da piazza San Pietro, Papa Francesco ha rivolto la sua vicinanza agli operai e agli impiegati della multinazionale turca. “Sono vicino ai lavoratori che difendono in modo solidale il diritto al lavoro che è un diritto alla dignità – le parole del Pontefice – Che non gli sia tolto il lavoro, per motivi economici o finanziari”. (IL GIORNO)
Su altre testate
Durante l’Angelus di oggi, Papa Francesco ha lanciato un forte appello in favore dei lavoratori, ricordando in particolare la vicenda degli operai della Beko di Comunanza, un tema che gli è stato sottoposto ieri da una delegazione guidata dal vescovo di Ascoli, Monsignor Gianpiero Palmieri. (La Nuova Riviera)
“La Toscana è con voi, quello che sta accadendo qui riguarda una manifattura assolutamente importante a Siena; noi non vi lasceremo soli e non lasceremo che la Toscana perda questo punto di riferimento”; così il presidente della Regione Eugenio Giani agli operai della Beko. (SIENA FREE)
Beppe non si darà per vinto. Conte si dovrà obbligatoriamente fare il suo partito. (Tuttosport)
Da Stellantis a Beko, Natale difficile degli operai Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Parole che, pronunciate dal Santo Padre, hanno la forza di arrivare lontano, molto lontano. – “Sono vicino ai lavoratori di Siena, Fabriano e Ascoli Piceno, che difendono in modo solidale il diritto al lavoro, che è un diritto alla dignità. (LA NAZIONE)
Un messaggio di vicinanza del Papa ai dipendenti della Beko. "Sono vicino ai lavoratori di Siena, Fabriano e Ascoli Piceno, che difendono in modo solidale il diritto al lavoro, che è un diritto alla dignità. (il Resto del Carlino)