Vance vola in India per preparare l'accordo sui dazi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANSA La guerra commerciale scatenata (e sospesa per tutti con la sola eccezione della Cina) dall’Amministrazione Usa potrebbe avere un inaspettato “vincitore”: l’India. E che il gigante asiatico sia sempre più nei radar a stelle e strisce lo conferma la visita di quattro giorni del vicepresidente statunitense JD Vance, sbarcato oggi a New Delhi. Vance - che anticipa di qualche mese il viaggio di Donald Trump, in programma entro la fine dell’anno in occasione del vertice dei leader del gruppo Quad, l'alleanza che comprende India, Australia, Giappone e Stati Uniti - vedrà il primo ministro indiano Narendra Modi (Avvenire)
Ne parlano anche altri media
Usa, Vance in India: visita al tempio di Akshardham con la famiglia 21 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
Usa: Vance sbarca in India per la visita di 4 giorni 21 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
Tra gli impegni istituzionali, anche un momento di carattere culturale: Vance e la sua famiglia hanno visitato il tempio di Akshardham, uno dei luoghi simbolo della capitale indiana. Al centro della missione, una serie di delicati colloqui sul commercio, con l'obiettivo di raggiungere un accordo che eviti l'introduzione di nuovi dazi doganali statunitensi. (Tiscali Notizie)

I prezzi dell'oro hanno raggiunto un nuovo record, superando martedì la soglia cruciale dei 3.500 dollari, poiché le preoccupazioni per le critiche del presidente degli Stati Uniti Donald Trump al presidente della Federal Reserve Jerome Powell hanno smorzato la propensione al rischio e spinto gli investitori verso i beni rifugio. (MarketScreener Italia)
In Nuova Delhi, J D Vance e Modi hanno sottolineato l’importanza dei recenti progressi nelle trattative volte a rafforzare i rapporti economici tra India e Stati Uniti. La visita del vicepresidente americano in India, accompagnato dalla moglie Usha e dai tre figli, si è rivelata non solo una missione diplomatica ma anche un momento di avvicinamento personale e culturale. (Ultima Voce)
Il vicepresidente degli Stati Uniti, accompagnato dalla moglie Usha e i tre figli, si è spostato nella città di Jaipur, capoluogo dello Stato indiano del Rajasthan, dopo l'arrivo a Nuova Delhi, dove lunedì 21 aprile ha incontrato il premier indiano Narendra Modi (Tgcom24)