Da Hummels fino a Dovbyk: sarà il derby delle prime volte
Si sa, il derby non è una partita come le altre e volenti o nolenti la gara avrà sempre un sapore speciale. In sfide come questa l’esperienza può essere un fattore importante ma anche la ‘leggereza’ dei nuovi, ancora liberi dalle tossine che di solito si porta dietro chi li ha già giocati, può essere una dinamica in grado di aiutare la squadra. Sta all’allenatore essere bravo a sfruttare il lato positivo di entrambe le facce della medaglia, cercando di preparare la partita al meglio delle proprie possibilità. (Il Romanista)
Ne parlano anche altri media
Vocegiallorossa.it Fabio Liverani, ospite a Radiosei, ha analizzato la sfida tra Roma e Lazio che andrà in scena domenica all'Olimpico alle 20:45. L'ex biancoceleste è partito dal momento che stanno vivendo entrambe le squadre per poi provare a immaginare in che modo approceranno alla gara, soffermandosi anche su alcuni singoli che, secondo lui, possono incidere particolarmente. (Voce Giallo Rossa)
Domenica 5 gennaio alle 20.45 è in programma il derby tra Roma e Lazio. L'allenatore dei biancocelesti Marco Baroni presenta la sfida in conferenza stampa, a due giorni dall'atteso match valido per l'ultima giornata del girone di andata di Serie A. (Sky Sport)
Baroni al primo derby da allenatore: "Come dire che Natale è un giorno come gli altri..." (TUTTO mercato WEB)
Lazio, Baroni sfida la Roma di Ranieri: "Era il mio allenatore a Napoli, posso dire una cosa" (Tutto Napoli)
La Lazio arriva favorita? Una premessa, noi giochiamo questa partita domenica, non due mesi fa. Sono meravigliose, c'è dentro tutta la passione. (Sport Mediaset)
Il centrocampista e capitano della Roma nella ultime ore è stato accostato anche all'Inter: "È soltanto una considerazione psicologica - spiega il tecnico giallorosso -. "Perché in questo momento non fa giocare Lorenzo Pellegrini?". (Fcinternews.it)