Treni, ritardi e cambi ad agosto in tutt’Italia: nuovi orari per Trenitalia e Italo

Agosto non sarà un mese semplice per i viaggi in treno. Al netto di un prevedibile aumento dei passeggeri in tutt’Italia, si prevedono numerosi rallentamenti e disagi. Il motivo? Lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete alta velocità. Si consiglia dunque di verificare gli aggiornamenti dei propri spostamenti, al fine di non incappare in amare sorprese. Nuovi orari Sia Trenitalia che Italo hanno dovuto riprogrammare gli orari delle proprie corse sulle linee ad alta velocità. (QuiFinanza)

Su altre testate

Ad agosto, i treni a lunga percorrenza di Trenitalia subiranno modifiche alla circolazione a causa di lavori di potenziamento infrastrutturale. Questi interventi sono destinati a migliorare la frequenza e la qualità del servizio, con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza di viaggio per i passeggeri. (MeteoWeb)

Dei lavori che potranno portare a ritardi superiori alle due ore, piuttosto che alla cancellazione delle corse. Sarà un agosto complicato per chi ha deciso di viaggiare in treno. (La Gazzetta dello Sport)

I lavori alle linee ferroviarie sono certamente importanti visto che, per esempio, se nel 2009 sulla tratta Milano-Roma passavano in un anno 16,439 treni ad alta velocità, oggi, senza nessuna modifica strutturale, ne abbiamo 51.538. (Aduc)

Le vacanze estive non sempre vengono organizzate nell'ottica di uno spostamento con la propria vettura. E se già in estate ci sono delle difficoltà a causa del grande afflusso, l'annuncio di Trenitalia, secondo qui per alcune tratte ci saranno dei grossi ritardi, mette a dura prova pazienza e nervi saldi. (Auto.it)

E Bologna rischia di essere uno dei territori più penalizzati con ritardi annunciati fino a due ore per tutte quelle persone che, per lavoro o piacere, dovranno andare a Milano. Sia Trenitalia sia Italo, infatti, hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. (Corriere della Sera)

Se per la viabilità nel Reatino non sembra essere un’estate facile, per chi si sposta con i treni si preannuncia un periodo altrettanto complesso. Nel corso delle operazioni, con una sorta di effetto domino, sarà interessata anche la linea Fl1, con limitazioni di percorso o modifiche di orario. (ilmessaggero.it)