Guerra Ucraina, lo speaker della Camera Usa Mike Johnson: «Non daremo più soldi a Kiev»
Guerra ucraina, la diretta della giornata. Le autorità ucraine hanno lanciato stamattina un'allerta aerea a livello nazionale, per far fronte a un attacco missilistico russo su Kiev. Il presidente «Putin sta lanciando un attacco missilistico» sulla capitale, afferma il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak su Telegram. Gli attacchi nella notte Le autorità locali affermano inoltre che stanotte bombardamenti russi hanno colpito le regioni ucraine di Zaporizhzhia e di Kherson (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
In America si rincorrono le voci di un prossimo stop agli aiuti all'Ucraina, mentre le truppe russe continuano la lenta offensiva nel Donbass. (Panorama)
Il cancelliere conferma che Kiev «potrà fidarsi dell’appoggio e della solidarietà della Germania», che però «continuerà a preoccuparsi di non diventare parte del conflitto». E aggiunge: «Ho dato un contributo a fare in modo… (la Repubblica)
La motivazione data da Trump è che, se Kiev sta così a cuore all'Europa, dovremmo essere noi a sostenerla. Gli Stati Uniti non daranno più armi e soldi all'Ucraina. (il Giornale)
Mosca adotta una nuova stretta sui diritti nella sua battaglia per la difesa della famiglia tradizionale. Sarà vietata l’adozione per tutti quei Paesi, inclusa l'Italia, che autorizzano il cambio di sesso. (la Repubblica)
Per ricevere le notizie di Sky TG24: Gli approfondimenti: (Sky Tg24 )
Intanto il governo Trump II prende corpo: Capo del Pentagono sarà a sorpresa Hegseth, veterano pluridecorato e anchor di Fox. Oggi ci sarà l'incontro tra Donald Trump e Joe Biden a Washington, alla Casa Bianca. (ilmessaggero.it)